Vi siete preparati per Erbologia?
E siete pronti per la nuova lezione di Pozioni?
Domenica 11 ottobre 2015 a Lonato, sulle sponde bresciane del Lago di Garda, la medievale Rocca di Lonato si trasforma nella mitica scuola di Hogwarts con Una giornata con Harry Potter dove i bambini vivranno un’intera giornata tra lezioni magiche e grandi sfide al fianco dei maghi più famosi.
Si comincia alle 10.30, quando i bambini saranno accolti dagli insegnanti più conosciuti delle Quattro Case: Minerva McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri ancora (impersonati da figuranti credibilissimi!).
Poi gli studenti delle 4 Case dovranno affrontare le lezioni della giornata (Laboratorio di Pozioni, Lezione Base di Incantesimi, Studio teorico del gioco del Quidditch) ; un Momento di esplorazione e di Protezione magica dei confini del Castello di Hogwarts.
Nel pomeriggio, i piccoli Maghi dovranno andare infine alla ricerca di Remus Lupin, per poter apprendere i potenti incantesimi di Difesa contro le Arti Oscure, (l’unico modo per affrontare i terribili Mangiamorte e Dissennatori, ormai radunati alle porte dei confini di Hogwarts!).
Al termine della giornata, saranno celebrati i festeggiamenti e la vittoria dei valorosi Maghetti.
Durante la Giornata Fantastica, sarà allestito un mercatino con banchi artigianali, in legno e juta, dove verranno esposti oggetti a tema, dalle bacchette magiche ai cappelli e alle tuniche da Mago, dalle pozioni agli articoli da Quidditch.
Anche piatti e sandwich della Caffetteria saranno ispirati a Harry Potter e porteranno i nomi dei personaggi della saga.
Biglietto d’ingresso Euro 5,00. Anche in caso di pioggia, lo spettacolo è confermato.
Info: pagina Facebook “Fiabe nella Rocca” oppure al tel. 0309130060- www.fondazioneugodacomo.it – info@fondazioneugodacomo.it
DOVE DORMIRE I nostri consigli
Villa Garuti Village. Appartamenti e camere con e senza angolo cottura, area giochi per bambini, bar, ristorante e menù per intolleranti, noleggio biciclette. Guarda e prenota
The Garda Village. Villaggio sul Lago di Garda con bungalow in muratura di diverse tipologie e modernissime case mobili, tutte dotate di ogni comfort.
Guarda e prenota
Villa Ale. Nel centro di Lonato del Garda, appartamenti indipendenti vista giardino, Wifi. Guarda e prenota
Ancora scelte? Fai una ricerca col filtro famiglia