Resort-La-Francesca

A picco sul mare delle Cinque Terre: a Bonassola il Resort per le famiglie che amano la natura

Se siete indecisi tra magnifico mare e totale relax, potete sempre sceglierli entrambi, nella natura incontaminata delle Cinque Terre.  Per le famiglie che amano i tempi lenti e una natura dalla bellezza abbagliante, questo è il posto giusto:  un resort a picco sul mare, con villette e appartamenti immersi nella macchia mediterranea, ristorante, spiaggia privata,  piscina, campi sportivi ed un magnifico parco in cui i bambini possono giocare liberi: il Resort La Francesca a Bonassola.
La Francesca- vista

La Francesca non è un resort per tutti: è dedicato alle famiglie che amano il contatto immersivo con la natura, il silenzio interrotto solo dal frinire delle cicale e dal rumore delle onde, la vista del mare al tramontoniente caos né folla, e nemmeno i tipici servizi da villaggio, come animazione e intrattenimento. Chi viene qui mette in conto di camminare, pigramente, per scendere a mare o alle piscine e per uscire al sera, magari per raggiungere a piedi Bonassola. in soli quindici minuti: una scelta precisa, uno stile di vacanza decisamente slow.

Resort La Francesca_appartamento esterno

Qui, affacciati sul mare, appartamenti e villette indipendenti, per famiglie di ogni “taglia”, dai bilocali ai quadrilocali. Tutti con camere da letto, cucina, soggiorno e vista mare (e nei costi sono compresi acqua, luce, gas, riscaldamento, tutta la biancheria e arredi e corredi anche per la cucina).

Chi ama cucinare in appartamento può comodamente “rifornirsi”al minimarket interno, presso il “Baretto” (nell’area pedonale), che è anche il “centro del villaggio”, aperto per le prime colazioni, per uno spuntino veloce o per ritrovarsi nel dopo cena, soprattutto d’estate.

Per chi invece preferisce non cucinare oppure  vuole assaggiare le specialità locali, c’è il ristorante del Resort,  il “Rosa di Mare”: pesce fresco cucinato in maniera impeccabile (e con porzioni generose!), aperitivi al tramonto e colazioni davanti al mare.

Resort la Francesca, vista

E, nella bella stagione, per “rinfrescarsi”, non c’è che da scegliere: si può fare un tuffo in una delle piscine (una per i grandi e una per i piccolini) oppure nel mare cristallino della spiaggia del resort dove ci si può anche rilassare e farsi un po’ di coccole.

E i bambini? E’ un resort che consigliamo a chi ha bambini oltre i tre anni: nessun problema per i passeggini, ma qui le salite sono tante, e risalire dalla spiaggia nel pomeriggio, è decisamente per genitori atletici.  Mentre per chi è abituato a camminare, i tragitti da/per il mare, verso i campi sportivi e il ristorante, sono un ottimo modo per mantenersi in forma. Ovviamente qui i bambini possono vivere la loro vacanza in piena libertà, tra il parco, la spiaggia, la piscina e le aree gioco per tutto il tempo che vogliono.

Partendo da qui ci si può godere di una passeggiate rilassanti tra i sentieri (alla ricerca di scorci da fotografare); prendere uno dei battelli che collegano Bonassola con le località del Golfo (le Cinque Terre e la Riviera fino a Portofino), scegliere uno degli itinerari dei dintorni (come  l’ex linea ferroviaria diventata pista ciclabile che collega Levanto e Bonassola) o i tanti percorsi di trekking sulle vie locali (con le scarpe giuste ai piedi).

Se cercate una vacanza tra i profumi del mirto e dei pini, un mare ancora “selvaggio” e naturale, tempi lenti e una “rilassatezza”ormai quasi introvabili, Il Resort la Francesca è un luogo dell’anima dove trascorrere un “tempo” che non dimenticherete (nè voi nè i bambini).

Per info su soggiorni, offerte in corso e prenotazioni, compilate il modulo di contatto,
riceverete  una risposta il prima possibile.

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Inviando il modulo accetti il trattamento dei dati. Informativa Privacy)

Vuoi iscriverti alla Newsletter di Around Family e ricevere in anteprima offerte, itinerari e idee di viaggio con i bambini? Clicca qui

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.