Weekend in Umbria con i bambini: le feste di primavera sul Lago Trasimeno

Il Lago Trasimeno e il relativo parco naturale sono ogni anno scenario di feste di primavera dedicate proprio alle famiglie e ai bambini.

LA FESTA DI PRIMAVERA

Festa di Primavera 2018 a castiglione del Lago

Si comincia da metà aprile con la Festa di Primavera a Castiglione del Lago.
Per tre giorni, dal 12 al 15 aprile, l’intero borgo è in festa
 con taverne, ristoranti, negozi e stand gastronomici aperti dalla mattina alla sera, cortei storici, musica e danze, animazione, taverne aperte, piazze fiorite, street band, e tanta intrattenimento per i bambini.
Il programma

 

COLORIAMO I CIELI:
La Festa del Volo e degli Aquiloni

 

Coloriamo i cieli è la principale rassegna di aquiloni in Umbria: si tiene ogni anno nel cuore del parco del Trasimeno, a Castiglione del Lago.
Per tre giorni, dal 28 aprile al primo maggio 2018, centinaia di aquilonisti professionisti e appassionati si danno appuntamento nell’area verde dell’aeroporto Eleuteri dove si sfidano in gare appassionanti, sfilate coreografiche mentre il pubblico si divide tra stand gastronomici, laboratori del volo dove costruire o perfezionare il proprio aquilone, e partecipano a visite guidate e ed eventi appositamente dedicati alle famiglie e ai bambini.
Il programma completo.

Dove dormire per un Family Weekend

Sulla strada tra Paciano e Castiglione, un agriturismo immerso nella natura delle campagne umbre che qui si estendono a perdita d’occhio.

tenuta badia-agriturismo-umbria

Casali in pietra con appartamenti bi e trilocali, dove non manca niente, attrezzati con cucina, giardino o terrazzo, patio per cenare fuori, barbecue in pietra per grigliate all’aria aperta, due piscine e un punto benessere (con sauna, vasca idromassaggio e bagno turco), e tutto intorno aree gioco per bambini, campo di calcetto in erba, campo di bocce, sale comuni, wifi gratuito in tutta la struttura.

 

Per mangiare non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si può andare nella vicina Paciano (uno dei borghi più belli d’Italia) e assaggiare le specialità umbre nei ristoranti convenzionati con l’agriturismo (troverete una pratica guida all’interno degli appartamenti) oppure nella vicina Città della Pieve per andare a mangiare preparazioni tradizionali da Bruno Coppetta (lo consigliamo vivamente, perché si mangia benissimo).

La struttura è consigliata a chi a bambini da tre anni in su a a famiglie con cani al seguito, accettati senza problemi.

OFFERTA IN CORSO PER AROUND FAMILY: 160€ per due notti.

Info e prenotazioni: inserisci date di arrivo e partenza, numero di adulti ed età dei bambini e se hai richieste particolari. Siamo qui per aiutarti a decidere la vacanza ideale per te e la tua famiglia.

 

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Inviando il modulo accetti il trattamento dei dati. Informativa Privacy)

Vuoi restare aggiornato su questa e altre destinazioni proposte da Around  FamilyIscriviti alla Newsletter!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.