Il 9 ottobre ritorna il tradizionale appuntamento con Harry Potter di inizio autunno, una festa che richiama centinaia di fans del maghetto più popolare del mondo. Adesso Harry Potter non è più un bambino, ma è giovane impiegato del Ministero della Magia, oberato di lavoro, marito e padre di tre bambini.

 

harry_potter_file

Il suo passato riaffiora però in ogni momento e il figlio minore Albus deve lottare con il peso di un’eredità familiare che non ha mai voluto… padre e figlio comprenderanno presto una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati!

La Rocca di Lonato aiuterà certamente a ricreare il contesto suggestivo del castello di Hogwards dove tutto nacque. Catapultati dagli animatori nella magica avventura, i bambini e i ragazzi affronteranno per tutta la giornata anche grandi sfide al fianco dei maghi più famosi.

Nella Diagon Alley si potranno trovare anche oggetti originali del film, giochi, gadgets e riproduzioni. Sulle bancarelle si potranno trovare i più svariati oggetti legati al mondo di Harry Potter, dalle bacchette magiche ai cappelli e alle tuniche da Mago, dalle pozioni agli articoli da Quidditch.

Anche piatti e sandwich della Caffetteria della Rocca non potranno che essere ispirati a Harry Potter e porteranno i nomi dei personaggi della saga.

La Giornata Fantastica con Harry Potter prenderà il via alle 10.30 con la vestizione di tutti i protagonisti e proseguirà fino alle 17.30 articolandosi in due momenti diversi: l’inizio dell’avventura la mattina con il racconto della storia, la preparazione alle grandi sfide e i giochi che vedevano protagonista Harry Potter da piccolo tra cui il mitico Quidditch con un campo allestito appositamente nel parco della Rocca. Il pomeriggio la sfida tra passato e presente alla scoperta dei nuovi e vecchi cattivi della saga.

Biglietto di ingresso: 5 euro
E’ consigliata la prenotazione – tel. 0309130060 – prenotazioni@fondazioneugodacomo.it

In caso di cattivo tempo, l’evento sarà annullato.

 

DOVE DORMIRE I nostri consigli

Villa Garuti Village. Appartamenti e camere con e senza angolo cottura, area giochi per bambini, bar, ristorante e menù per intolleranti, noleggio biciclette. Guarda e prenota

The Garda Village. Villaggio sul Lago di Garda con bungalow in muratura di diverse tipologie e modernissime case mobili, tutte dotate di ogni comfort.
Guarda e prenota


Villa Ale. Nel centro di Lonato del Garda, appartamenti indipendenti vista giardino, Wifi. Guarda e prenota

Garda Country House. Casa con appartamenti in un parco naturale sul versante sud occidentale del lago di Garda. Trilocali e bilocali completamente arredati ed attrezzati.

Ancora scelte? Fai una ricerca col filtro famiglia

Rispondi