Una striscia di sabbia lunga ottocento metri racchiusa tra due scogliere. E all’estremità, “le Due Sorelle”,  due faraglioni gemelli che da sempre stanno lì a indicare e definire quella che è una delle spiagge più belle del Salento: Torre dell’Orso, a Marina di Meledugno, sul mare Adriatico del Canale di Otranto.

Questo tratto di Mediterraneo gode di una condizione speciale: non è interessato dagli scarichi di acque reflue, che vengono smaltite nell’entroterra, e il risultato è costituito da acque trasparenti e azzurro-verdi certificate da ben otto anni consecutivi, dalla Bandiera blu, dalle Cinque vele di Legambiente e della Bandiera verde dei Medici Pediatri italiani che la consigliano a famiglie e bambini.

Su Around Family trovi altri villaggi per famiglie in Puglia: Riva Marina Resort, Pietrablu e Costa del Salento Village.

Sulla costa di questa meraviglia ambientale c’è un nuovo villaggio l‘Alba Azzurra, un resort tre stelle concamere familiari affacciate immerse nel verde e che comprende un ristorante, un bar e due piscine, di cui una enorme con scivoli d’acqua e una adiacente per bambini.

Per le famiglie. Camere doppie con culla, triple e quadruple in sistemazione comfort (2-3 posti letto) e family (3-4 posti letto), in ambiente unico o separato con camera da letto e camera con divano letto estraibile o a castello, tutte con balcone o patio. Tra le Family, 4 camere sono attrezzate per diversamente abili, tutti i bagni sono dotati di doccia con box e tutte le camere hanno tavolo e sedie all’esterno.

Il ristorante. Colazione, pranzo e cena a buffet, menu tipici della cucina pugliese, ma anche nazionale e internazionale (acqua e vino della casa inclusi). Serate a tema con serata pugliese. Speciale celiaci: oltre al buffet, si mettono a disposizione i prodotti base: pane, pasta e biscotti.

La biberoneria per neonati e baby. Il villaggio ha un locale adibito a biberoneria con cucina a disposizione per preparare pappe e biberon. È attrezzata con forno a microonde, piastre elettriche, frigorifero, pentolini, mestolini e colini, frullatore, lavandino per il lavaggio stoviglie. Negli orari dei pasti è presente il personale per assistere mamma e papà.

Animazione e intrattenimento. Diurna e serale per bambini e ragazzi con mini club (dai 4 anni) e junior club, fino ai 14 anni da giugno a settembre. Area giochi per i piccoli, biciclette a noleggio, campi sportivi (beach volley, calcetto, tennis).

Alba azzurra villaggio campo calcetto

Spiaggia. Ombrellone e lettini presso il Lido Solero in località Li Marangi-San Foca (dal 1 giugno al 09 settembre, compreso nella quota per i clienti in formula mezza e pensione completa) con navetta da/per il Lido ad orari prestabiliti. Spiaggia libera a circa 1 km nella cala di Torre dell’Orso.

Animali ammessi (€10,00 al giorno).

Nei dintorni. A due chilometri dal villaggio, la Grotta della Poesia definita dal National Geographic tra le dieci piscine naturali più belle al mondo. Poco distante c’è il porto turistico di San Foca, che offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni e partecipare ad escursioni. I Faraglioni di Sant’Andrea, monumenti scolpiti dalla natura a forma di arco (come lu Pepe) o la Sfinge o l’Italia, tappe imperdibili di una vacanza salentina.

Disponibilità e prenotazioni al miglior prezzo garantito su Booking

Vuoi iscriverti alla Newsletter di Around Family e ricevere in anteprima notizie, itinerari offerte e idee di viaggio con i bambini? Clicca qui

1 commento

  1. La struttura è bellissima, siamo venuti per una settimana io mia moglie e nostra figlia di 7 anni..divertimento e relax assicurato per tutta la famiglia. Le camere sono ampie e la cucina veramente ottima. Tutto il personale ci ha letteralmente coccolato per l intera settimana che abbiamo soggiornato..e poi che dire il mare BELLISSIMO a 5 minuti dal villaggio.
    Grazie Alba Azzurra

RispondiAnnulla risposta