Tanta voglia di Puglia/1: a Torre dell’Orso, il Villaggio Alba Azzurra accoglie le famiglie sul mare Bandiera Blu del Salento

Una striscia di sabbia lunga ottocento metri racchiusa tra due scogliere. E all’estremità, “le Due Sorelle”,  due faraglioni gemelli che da sempre stanno lì a indicare e definire quella che è una delle spiagge più belle del Salento: Torre dell’Orso, a marina di Meledugno, sul mare Adriatico del Canale di Otranto.

Questo tratto di Mediterraneo gode di una condizione speciale: non è interessato dagli scarichi di acque reflue, che vengono smaltite nell’entroterra, e il risultato è costituito da acque trasparenti e azzurro-verdi certificate da ben otto anni consecutivi, dalla Bandiera blu, dalle Cinque vele di Legambiente e della Bandiera verde dei Medici Pediatri italiani che la consigliano a famiglie e bambini.

Dal 2018 sulla costa di questa meraviglia ambientale c’è un nuovo villaggio l‘Alba Azzurra, rilevato dal gruppo alberghiero Cds Hotel (leggi anche le altre strutture del gruppo, Il Pietrablu resort, il Riva marina e il Costa del Salento Village) un resort tre stelle (che dall’anno prossimo diventerà quattro stelle) con 71 camere disposte in basse costruzioni immerse nel verde e che comprende un ristorante, un bar e due piscine, di cui una enorme con scivoli d’acqua e una adiacente per bambini.

Per le famiglie. Camere triple e quadruple in sistemazione comfort (2-3 posti letto) e family (3-4 posti letto), in ambiente unico o separato con camera da letto e camera con divano letto estraibile o a castello, tutte con balcone o patio. Tra le Family, 4 camere sono attrezzate per diversamente abili, tutti i bagni sono dotati di doccia con box e tutte le camere hanno tavolo e sedie all’esterno.

Il ristorante. Colazione, pranzo e cena a buffet, menu tipici della cucina pugliese, ma anche nazionale e internazionale (acqua e vino della casa inclusi). Serate a tema con serata pugliese. Speciale celiaci: oltre al buffet, si mettono a disposizione i prodotti base: pane, pasta e biscotti.

La biberoneria per genitori di neonati e baby. Come tutte le strutture del gruppo Cds Hotel, anche l’Alba Azzurra ha un locale adibito a biberoneria con cucina a disposizione delle mamme e dei papà che vogliano preparare i pasti per i bambini. È attrezzata con forno a microonde, piastre elettriche, frigorifero, pentolini, mestolini e colini, frullatore, lavandino per il lavaggio stoviglie. Negli orari dei pasti è presente il personale per assistere mamma e papà.

Animazione e intrattenimento. Diurna e serale per bambini e ragazzi con mini club (dai 4 anni) e junior club, fino ai 14 anni da giugno a settembre. Area giochi per i piccoli, biciclette a noleggio, campi sportivi (beach volley, calcetto, tennis).

Spiaggia. Ombrellone e lettini presso il Lido Solero in località Li Marangi-San Foca (dal 1 giugno al 09 settembre, compreso nella quota per i clienti in formula mezza e pensione completa) con navetta da/per il Lido ad orari prestabiliti. Spiaggia libera a circa 1 km nella cala di Torre dell’Orso.

Animali ammessi (€10,00 al giorno).

Nei dintorni. A due chilometri dal villaggio, la Grotta della Poesia definita dal National Geographic tra le dieci piscine naturali più belle al mondo, dove si trova un sito archeologico sul mare e da cui emergono i resti di un’antica città. Poco distante c’è il porto turistico di San Foca, che offre la possibilità di ormeggiare, dagli yacht alle medie e piccole imbarcazioni. I Faraglioni di Sant’Andrea, monumenti scolpiti dalla natura a forma di arco (come lu Pepe) o la Sfinge o l’Italia, tappe imperdibili di una vacanza salentina.

Soggiorni: minimo 5 notti dal 29 luglio al 26 agosto, nei restanti periodi soggiorni liberi.

Per chiedere informazioni e un preventivo compila il form in tutte le sue parti. Per chi prenota con noi c’è un trattamento speciale!

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Informativa Privacy)

Vuoi iscriverti alla Newsletter di Around Family e ricevere in anteprima notizie, itinerari offerte e idee di viaggio con i bambini? Clicca qui

1 commento su “Tanta voglia di Puglia/1: a Torre dell’Orso, il Villaggio Alba Azzurra accoglie le famiglie sul mare Bandiera Blu del Salento”

  1. La struttura è bellissima, siamo venuti per una settimana io mia moglie e nostra figlia di 7 anni..divertimento e relax assicurato per tutta la famiglia. Le camere sono ampie e la cucina veramente ottima. Tutto il personale ci ha letteralmente coccolato per l intera settimana che abbiamo soggiornato..e poi che dire il mare BELLISSIMO a 5 minuti dal villaggio.
    Grazie Alba Azzurra

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.