Blu Suite Hotel: per rilassarsi in famiglia. Mamme comprese

Quando si sceglie la meta delle vacanze – spesso tanto agognate
dopo un anno di lavoro –molteplici e diversi fattori entrano in gioco. C’è chi ama il mare, chi preferisce la montagna o le città d’arte,
il soggiorno all inclusive o fatto di attività decise sull’umore del momento. Certo, ma se si viaggia con i bambini, la scelta può diventare ancora più difficile. Perché il rischio è che, anche in vacanza, le mamme continuino a “lavorare” per occuparsi di marito e figli.
Proprio da questa constatazione, nasce il
Blu Suite Hotel, che la titolare Katia ha creato per far “staccare” dalla routine familiare anche le mamme. Senza preoccupazioni, né rimorsi, semplicemente
in vacanza, davvero.

L’Hotel sulla Riviera Romagnola

L’Hotel Blu Suite è una struttura grande, con luminose suite di 45 mq dotate di angolo cottura, e si trova a Bellaria Igea Marina, a circa 10 chilometri da Rimini. In fase di scelta, si viene attirati proprio dalla sua posizione: tante attrazioni per grandi e piccini a portata di mano – o di auto – senza il traffico e la confusione tipici della movida romagnola, anche in piena estate. E poi il mare si trova a pochi passi dalle camere, un bel vantaggio se si hanno dei bambini che si credono pesci!

Proprio per i piccoli amanti dell’acqua, questo hotel si rivela una scelta vincente: oltre alla spiaggia privata, attrezzata con area
giochi e campi da beach volley e tennis, per loro c’è un’apposita
piscina, profonda 0.60 metri. Per le mamme e i papà, invece, una piscina riscaldata vista mare, con solarium. La filosofia dietro al Blu Suite è che dietro bambini felici ci siano genitori rilassati e dopo un soggiorno qui non si può che essere d’accordo.

L’anima Family: i servizi inclusi

Quando si preparano le valige per il viaggio in famiglia, si compilano chilometriche liste di cose da portare: per se stesse, il marito, il figlio grande, la piccina di casa… post-it e memo campeggiano un po’ ovunque i giorni prima della partenza, per paura di dimenticare qualcosa. Che stress però! Al Blu Suite di Bellaria ci si può liberare di gran parte di questa preoccupazione perché l’offerta di servizi family è ampia e completa. Qui, occorre portare con sé solo l’indispensabile – vestiti, prodotti per l’igiene, il pupazzo preferito – il resto lo fornisce l’hotel, gratuitamente. In spiaggia si trovano secchielli, formine, palette e giochi da fare sulla sabbia; inoltre si può richiedere passeggini, spondine da letto, fasciatoi, scalda biberon, vaschette per il bagnetto, sterilizzatori, insomma l’essenziale se si ha un bimbo da  zero ai tre anni. Un’attenzione da apprezzare: le mamme hanno così tante cose a cui pensare nel fare i bagagli, che un supporto concreto – e un alleggerimento delle valige – certo non guasta!
E per gli acquisti e le emergenze dell’ultimo minuto, all’interno dell’hotel è allestito un utile Baby Shop con pappe, ciucci, pannolini e tanto altro per bebè.

Ci si potrebbe chiedere se il Blu Suite Hotel è l’hotel giusto per famiglie con figli a cui ormai non bastano più biberon e bagnetti della buonanotte. La risposta è sì, dato che l’offerta family del Blu Suite abbraccia un’ampia fascia di età. Per ragazzi fino ai 12 anni, si può scegliere tra una miriade di alternative, tutte pensate per il divertimento. Tra le più amate, spiccano le biciclette, con caschetto incluso, per scorrazzare nei dintorni, e le aree gioco della struttura – ben quattro – tutte attrezzate.

Un servizio che si prende particolare cura dei genitori è quello delle preparatissime baby sitter, disponibili anche di notte (15 /ora di giorno e 20 /ora di notte). Grazie a loro, ci si può ritagliare una serata romantica o qualche ora da soli, senza preoccupazioni o sensi di colpa.

L’animazione 3 -12 anni

Grazie all’animazione, per mamma e papà è possibile prendersi un po’ di tempo per loro tutti i giorni. Il Blu Suite Hotel offre ben 10 ore di attività ricreative con animatori esperti (3 o 4 in alta stagione). Senza dimenticare Malù e Lulù, le simpatiche mascotte sempre al loro fianco.

Per i bambini da 3 a 6 anni, il programma prevede giochi nel parco gonfiabile sorvegliato e in spiaggia, spettacoli e feste con giocolieri, party a base di gelato. I più grandi, dai 7 ai 12 anni, possono divertirsi con tornei sportivi, giochi in spiaggia e in piscina, serate a tema. Inoltre vengono organizzate gite in parchi divertimenti, feste di compleanno con festoni e palloncini, lezioni di vela o surf, aquagym. Insomma, si possono salutare i propri figli la mattina e rischiare di non rivederli fino alla sera, sapendo che si trovano in buone mani e si stanno divertendo in mille modi diversi.

Un ultimo servizio family degno di nota: il ristorante con saletta per bimbi, animatori a disposizione e un’ampia scelta di sfiziosi e sani
baby menù, studiati appositamente da una nutrizionista. Il pranzo come lo preparerebbe una mamma, ma ci pensano loro.

Se si cerca una vacanza al mare per famiglie, il Blu Suite Hotel è l’ideale per un soggiorno all inclusive di puro relax.
A
maggio o giugno, quando la temperatura è gradevole e la Riviera Romagnola è meno affollata, si può approfittare di un pacchetto family con tantissimi servizi e vantaggi.

Qui tutte le informazioni: Blusuitehotel.it/pacchetto-family-primavera.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.