Nel castello del Conte Dracula: in Transilvania coi bambini per il Ponte di Ognissanti!

Come festeggiare un ponte di Ognissanti davvero “DA BRIVIDO”? Partite con i bambini per un’avventura indimenticabile: cinque giorni tra castelli meravigliosi, natura dai mille colori autunnali e visite
guidate a parchi, musei e palazzi storici! Dopo il viaggio sulle tracce di Harry Potter, per il ponte del 31 ottobre/4 novembre si va alla
scoperta della Transilvania
, terra di foreste secolari, castelli, paesini medievali, con un intero giorno dedicato a Bucarest e, ovviamente, una visita a “lui”, il fascinoso e inquietante Conte Dracula, a cui è
dedicato uno dei castelli più belli e magici di tutta la Transilvania!
Pronti? Venite a scoprire tutte le tappe di un viaggio da paura!

Halloween_transilvania_carpazi_autunno_wallpaper

Nel periodo dell’anno in cui la natura si tinge dei colori più accesi, vi accompagneremo in un viaggio indimenticabile a tema Halloween che i bambini adoreranno!  Tra il 31 ottobre e il 4 novembre, rimarrete a bocca aperta davanti al meraviglioso Castello a Sinaia, usato come tenuta di caccia del re (con uno stile diverso in ogni stanza); imparerete tante cose sugli edifici rurali nel Museo del Villaggio, che si trova in un parco più grande del Principato di Monaco; percorrerete il labirintico castello di Bran, residenza del Conte Dracula nel romanzo di Bram Stoker, nonché del Conte Vlad, a cui è ispirata la figura del vampiro più famoso del mondo, farete una rigenerante passeggiata nella natura e parteciperete ad un workshop di “intaglio zucche”, in un centro culturale  tutto di legno; e visiterete la capitale, Bucarest, città vivace, cosmopolita e ricca di storia, in un tour che vi porterà anche al gigantesco Palazzo del Parlamento!

LE TAPPE DEL VIAGGIO

BUCAREST

Parco Herastrau, Museo del Villaggio. Palazzo del Parlamento


Herastrau è il parco più grande di Bucarest
, 110 ettari di superficie con un enorme lago al centro, da cui si gode di una vista stupenda sulla città. Al suo interno enormi spazi verdi, vialetti deliziosi, bar e ristoranti, noleggio bici, e in autunno gli splendidi colori della vegetazione.

Halloween_transilvania_parco_Herastrau

Fa parte del parco anche il Museo del Villaggio, uno spaccato della cultura romena rappresentata dalle case e dalle chiese in legno provenienti dalle diverse parti della Romania, che raccontano di antiche tradizioni rurali e artigianali.

halloween_transilvania_herestrau_museum

Il Palazzo del Parlamento di Bucarest, il secondo palazzo amministrativo al mondo per grandezza, è stato costruito nel 1984 dal leader del Partito comunista Nicolae Ceausescu, nel periodo del regime dittatoriale. L’edificio, nello stile tipico del classicismo socialista, è il secondo edificio amministrativo più grande al mondo (dopo il Pentagono a Washington) ed è composto da 12 piani, tra cui 4 livelli sotterranei e un enorme bunker antiatomico, 3 mila 100 stanze e ha dei lampadari con 7 mila lampadine. L’edificio è oggi sede del Parlamento della Romania e centro congressi.

Halloween_transilvania_bucarest_parlamento

SINAIA

Castello di Peles. Lungo il cammino verso la Transilvania, ai piedi dei Monti Bucegi, nella pittoresca cittadina di Sinaia, si trova il meraviglioso Castello di Peles, un eccezionale esempio di architettura neo rinascimentale tedesca. Costruito tra il 1875 e il 1883 per volere di re Carlo I, il castello di Peles, considerato da molti tra i più belli d’Europa è stato la residenza estiva della famiglia reale fino al 1947 e le 160 stanze dell’edificio sono impreziosite da impressionanti lampadari in vetro di Murano, affreschi, ricami in seta e molti altre lussose decorazioni.

IL CASTELLO DI BRAN

Conosciuto ai più come il Castello di Dracula, è la fortezza più famosa e visitata della Transilvania e si trova a Bran, a pochi chilometri dalla città di Brasov. Costruito nel ‘300 da Ludovico I D’Angiò, il castello è arroccato su una parete rocciosa all’interno di una stretta gola. Questo ambiente drammatico e spettacolare ha aiutato ad accrescere l’alone di mistero e di leggenda che lo avvolgono. L’architettura del Castello si è evoluta nel corso dei secoli ma sono i caratteri gotici, le scalinate strette e tortuose, le camere a graticcio, i passaggi sotterranei e le torri che gli conferiscono un sapore misterioso e affascinante che incarna perfettamente la vivida immaginazione dell’autore irlandese Bram Stoker che, pur non avendolo mai visto, lo ha inserito perfettamente nel suo romanzo gothic horror Dracula.

ECCO TUTTO L’ITINERARIO NEL DETTAGLIO:

Giorno 1. Arrivo all’aeroporto Otopeni di Bucarest e transfer diretto in hotel (in autonomia). Dopo il check-in, incontro con la guida (che parla italiano) e cena tipica di benvenuto (compresa nel prezzo). Pernottamento in hotel.

Giorno 2. Colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza (riservata agli ospiti) per visitare il vasto Parco Herastrau e il Museo del Villaggio. Partenza in bus alla volta di Sinaia, per la visita del magnifico Castello di Peles. Dopo pranzo, si prosegue per Bran, zona rurale famosa per essere associata alla figura del Conte Dracula.
Cena e pernottamento in agriturismo a Bran.
(Pasti compresi nel prezzo: colazione, pranzo e cena).

Giorno 3. Colazione in hotel. Visita al celebre Castello di Bran, risalente al XIV sec; che ispirò lo scrittore Bram Stoker per la creazione del mito del vampiro più famoso del mondo. Faremo una tranquilla passeggiata immersi nella natura, al termine della quale pranzeremo in un agriturismo in zona. Nel pomeriggio, transfer verso un centro culturale per un divertentissimo workshop di intaglio delle zucche in vero stile Halloween, all’interno di un edificio tradizionale in legno (dove adulti e bambini metteranno in pratica le loro abilità creative e manuali).
Rientro a Bran, cena e pernottamento in agriturismo.
(Pasti compresi nel prezzo: colazione, pranzo e cena).

Giorno 4. Dopo colazione, partiremo alla volta di Bucarest. Dopo pranzo, bus tour di Bucarest, capitale ricca di contrasti e bellezze nascoste, e Visita al Palazzo del Parlamento  (visita da riconfermare in base alla disponibilità del Parlamento).
Cena e pernottamento in hotel.
(Pasti compresi nel prezzo: colazione, pranzo e cena).

Giorno 5. Colazione in hotel. Check-out e tempo libero. Transfer diretto (in autonomia) all’aeroporto di Bucarest per il volo di rientro.
(Pasti compresi nel prezzo: colazione).

SISTEMAZIONI
In ogni tour proponiamo strutture di un certo standard minimo, al di sopra degli standard classici dei viaggi di gruppo, con sistemazioni pulite, funzionali e possibilmente nuove.

TRASPORTI
Il viaggio è organizzato quasi interamente con trasporti privati.

ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA
Per ogni tour di gruppo, a partire da minimo 6 partecipanti, vi assisterà in loco un tour-leader parlante Italiano, per assicurarsi che tutto proceda al meglio e per assistervi nelle vostre esigenze.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Adulto/bambino:  815€

La quota di partecipazione comprende
– Pernottamento in hotel/agriturismi in pensione completa come da programma
– Pasti come da programma
– Trasferimenti in bus privato con autista come da programma
– Guida parlante italiano per l’intera durata del programma
– Attività come da programma
– Tasse di soggiorno
– Assistente dall’Italia con minimo 6 partecipanti
– Assicurazione medico-bagaglio base

La quota di partecipazione non comprende
– Voli (quotazione su richiesta)
– Pasti aggiuntivi non menzionati nel programma
– Permessi per fotocamera e video, dove richiesto
– Lavanderia, telefonate e spese personali
– Qualsiasi altro servizio non menzionato
– Mance

Supplementi su richiesta
– Camera singola
– Transfer aeroporto-hotel e viceversa
– Check-in anticipato e check-out posticipato

Nota bene
– Il tour operator si riserva la facoltà di variare parzialmente l’itinerario e i servizi, cercando di mantenere inalterato il contenuto del viaggio, e di sostituire gli hotel previsti con altri di analoghe caratteristiche, nel caso in cui ciò si rendesse necessario per motivi tecnici/operativi o per altra causa.
Partenza e programma saranno effettuato esclusivamente con un minimo di 6 partecipanti.

Per info, preventivi e prenotazioni, compilate il modulo.
A breve riceverete tutte le informazioni.

(Attenzione: i moduli non compilati in tutte le loro parti, NON verranno presi in considerazione).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.