Family hotel delle cinque mamme,

Se già da un po’ di tempo pensi di “portare i bambini sulla neve” ma ti chiedete se non sia troppo faticoso o troppo costoso, allora questa può essere l’opportunità che cercavi.

Sette notti in Val di Fiemme, in un family hotel gestito da 5 mamme di 12 bambini, in un comprensorio a misura di famiglie con piste per slittini, kinderheim (asili sulla neve), baby park e snow park (giochi gonfiabili sulla neve), oltre ovviamente alle piste da sci (discesa e fondo).

Una settimana bianca per famiglie, nel mese di gennaio, ad un prezzo davvero speciale in esclusiva per gli amici di Around Family.

La settimana Around Family in Trentino

Dove si va

La Ski-Area dell’Alpe Lusia è particolarmente adatta alle famiglie con bambini: le piste sono sempre esposte al sole e abbastanza riparate dal vento; l’innevamento è sempre garantito grazie ai cannoni sparaneve; le piste da sci sono in prevalenza blu e azzurre, lunghe ma ampie e tranquille, senza differenze di dislivello (in modo da poter sciare a lungo senza mai dover affrontare pendenze problematiche) e tutto il comprensorio è ricco di attrazioni per le famiglie, dai numerosi baby park alle ludoteche al coperto.

I baby park offrono tutti i servizi che interessano le famiglie con bimbi piccoli, a cominciare dal kinderheim “La Tana degli Gnomi” che tutti i giorni dalle h 9.30 alle h 16 organizza attività creative per i bimbi  (a pagamento: per un’ora, mezza giornata o anche per la giornata intera) con possibilità anche di pranzo.

Per i primi passi sugli sci ecco gli Ski Park, dove i genitori potranno vedere i bambini prendere confidenza con sci e scarponi e “affrontare” dolci pendii e “avventurose” discese (anche qui c’è la possibilità di pranzo, insieme ai genitori o con i compagni di scuola sci): un comprensorio decisamente “super baby&kids friendly”.

E per chi scia (grandi e piccoli) sono a disposizione 100 km di piste, 4 campi scuola e 2 snowpark per i fan dello snowboard e freestyle.

E per chi non scia?

Escursioni, ciaspolate, aria pura e boschi a no finire. Si può passeggiare a piedi o con le ciaspole  (bellissima in inverno la Val Venegia, una valle incantata che si snoda ai piedi delle maestose Pale di San Martino), divertirsi sulla neve con lo snowtubing, il bob o lo slittino, pattinare su ghiaccio a ritmo di musica, fare delle romantiche gite in slitta trainati dai cavalli e tantissime escursioni.

Dove si soggiorna? L’hotel delle 5 mamme!

A Bellamonte di Predazzo, “l’Hotel delle Cinque Mamme”, come lo abbiamo ribattezzato noi, è familyhotel che, in assoluto, è piaciuto di più alle nostre famiglie: proprio per questo motivo, ha deciso di dedicare una settimana bianca a condizioni speciali in esclusiva per i lettori di Around Family.

Camere family (doppie triple e quadruple) e appartamenti, spazi interni ed esterni per i bambini, biberoneria aperta h24, area wellness con minipiscina per bimbi e SPA con vasca a idromassaggio per tutta la famiglia, ristorante interno con preparazioni tradizionali trentine (con menù bimbi ed anche per celiaci e vegetariani).

Le camere sono tutte dotate di baby accessori (vaschette per il bagnetto, passeggini, culle, scalini per il bagno), all’interno area giochi per piccoli 3-6 anni (con colori, giochi, Lego); area bambini/ragazzi 7-14 (con ping pong, giochi, calcetto), una grande sala multiuso per l’animazione, baby dance e Miniclub

L’hotel è convenzionato con la ludoteca “la Tana degli Gnomi” e al suo interno ha la scuola sci (le stesse cinque mamme sono campionesse e maestre di sci: Cristina e Gaia saranno liete di dare lezioni ai bambini) e un noleggio attrezzatura.

Preventivi e prenotazioni

Puoi richiedere info e preventivi anche per altri periodi, (hotel aperto dal 23 dicembre a metà marzo 2023). In questo caso inserisci le date di arrivo e partenza.

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiestoInformativa Privacy)

Vuoi restare aggiornato su questa e altre destinazioni proposte da Around  FamilyIscriviti alla Newsletter!


Scopri di più da Around Family Blog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Rispondi