Se avete bambini a cui piace esplorare territori selvaggi e sconosciuti, se si entusiasmano al solo pensiero avvistare una balena o di tuffarsi da una cascata (in tutta sicurezza), se vogliono provare sempre nuove esperienze e sono avidi di scoperta, un viaggio alle Azzorre è quello che fa per loro. Per il ponte di primavera del 2023, l’arcipelago in mezzo all’Oceano Atlantico, aspetta genitori e bambini per un viaggio di gruppo per famiglie, progettato su misura per bambini.
Azzorre con i bambini: dal 25 aprile al 1 maggio 2023
Una settimana all’isola di Sao Miguel, la principale dell’arcipelago, dalle coste con ripide scogliere e spiagge di ciottoli e sabbia scura, al mare sempre limpido e terso, al pari del cielo, così tanto azzurro da dare il nome a tutto l’arcipelago (Azures in portoghese).
La principale isola dell’arcipelago delle Azzorre è Sao Miguel, un trionfo di natura lussureggiante, laghi vulcanici e foreste di conifere, appena interrotta da piccoli villaggi e cittadine di case basse e colorate in stile coloniale, collegate da strade strette e tortuose, decorate con mille colori.
Un’isola tutta da scoprire in un viaggio pensato e progettato per famiglie e bambini che prevede attività come il trekking e mountain bike, canoa e surf (genitori e bambini impareranno a surfare, grazie ad un “paziente” istruttore), whale watching di delfini e balene, torrentismo e trekking, e una meravigliosa navigazione al largo dei maestosi faraglioni, per “selfare” davanti a tramonti irripetibili.
Nei giorni seguenti si andrà alla scoperta di tutti i luoghi più belli dell’isola: dagli spettacolari laghi di Sete Cidades (dalle acque blu e verdi da cui si ammira un panorama che riempie il cuore) alle zone vulcaniche di Ferraria (per fare il bagno nelle piscine termali dove l’acqua è oltre i trenta gradi); si navigherà lungo i faraglioni di Mosteiros al tramonto (per scattare impareggiabili fotografie) ed si andrà alla scoperta della riserva naturale di Lagoa do Fogo (con le sue piscine naturali termali immerse nei boschi di Caldeira Velha).
Sao Miguel è un paradiso per i surfisti e sulla spiaggia di Santa Barbara genitori e bambini si metteranno alla prova grazie ad un istruttore che li aiuterà a planare sulle onde. Si andrò alla scoperta della Foresta di Lagoa de Fogo per raggiungere la spiaggia di Agua d’Alto, per poi prendere una barca per fare “while watching”, l’avvistamento di balene e delfini.
Previsti tuffi indimenticabili, dalle cascate di Ribeira dos Caldeiros dove, muniti di caschetto e muta, si attraverseranno le acque del fiume Ribeira per una esperienza di torrentismo in tutta sicurezza mentre alle fumarole del Lagoa das Furnas si potrà assaggiare cucinare il Cozido, tipico piatto azoriano composto di carne e verdure cotte sotto terra, grazie al calore dell’attività vulcanica.
Una visita al parco botanico Terra Nostra, che raccoglie piante provenienti da tutto il mondo, inserite in un panorama floreale unico.
E alla fine di questo meraviglioso viaggio tra natura, storia, arte, cultura, architettura, sapori e stili di vita, potrete raccontare ai bambini dei tanti navigatori e scienziati, da Cristoforo Colombo a Charles Darwin, che, insieme ad avventurieri, corsari e pirati, sono approdati qui nel corso dei secoli. Adesso sanno cosa si prova a vivere una vera avventura.
Attività specifiche per le famiglie
– Attività di canoa e mountain bike
– Piscine termali
– Escursione in barca tra i faraglioni al tramonto
– Trekking sulle sponde del lago
– Escursione in mare per osservazione cetacei
– Lezione di surf di gruppo
– Tuffi nelle cascate
– Visita al parco botanico a Furnas
Età bambini consigliata
Non c’è un limite minimo e massimo, ma date le numerose escursioni in programma, il tour operator consiglia di considerare l’eta a partire da 6 anni e bambini abituati a passeggiare.
Azzorre con i bambini: quando si va
25 aprile – 1 maggio 2023. Il viaggio prevede voli da Milano inclusi.
Partenza garantita con minimo 10 partecipanti, chiedi un preventivo!
Per info dettagliate, preventivi e prenotazioni compila il modulo di contatto e riceverai una risposta direttamente dal tour operator:
(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Informativa Privacy)
Vuoi restare aggiornato su questa e altre destinazioni proposte da Around Family? Iscriviti alla Newsletter!