Settimana bianca family a Predazzo, Val di Fiemme, Dolomiti, Trentino Alto Adige.

Sciare si, sciare no: La Val di Fiemme, e il family hotel delle cinque mamme

Cosa piacerebbe fare ai vostri bambini in settimana bianca? Il percorso “gioca-scia” con la piccola giostra sulla neve? La slittovia con curve mozzafiato a bordo di slitte a due posti? Attraversare il ponte trasparente sospeso tra le montagne? Oppure semplicemente tante piste da sci e snowboard per tutti?
Bellamonte di Predazzo, “la perla delle Dolomiti” e il comprensorio dell’Alpe Lusia, in Val di Fiemme, è una destinazione ideale per le famiglie con bimbi anche molto piccoli che desiderano vivere la neve in tutti i suoi aspetti. Le piste sono a prevalenza blu, facili e prive di dislivelli impegnativi, cosicché sciatori esordienti piccoli e grandi, possono percorrerle con tranquillità per tutta la loro lunghezza.

Settimana bianca family a Predazzo, Val di Fiemme, Dolomiti, Trentino Alto Adige.

Tutto il comprensorio è esposto al sole ed è riparato dal vento ed pieno di attrazioni per bambini e genitori e in grado di accontentare tutti i gusti e i desideri.

Voi e i bambini sciate?

Allora vi piaceranno i 100 km di piste, i 120 maestri di sci, i 50 moderni impianti di risalita di ultima generazione, raggiungibili con un pratico e comodo servizio di skibus. Qui imparare a sciare è facile e divertente, con campi scuola, piste baby e parchi gioco e divertimento di ogni tipo.  E per chi invece vuole solo divertirsi sulla neve, abbondano le piste per slittini, bob e gommoni

Voi  sciate e i bambini invece no?

Il Comprensorio è pieno di ludoteche e parchi dove far divertire i bambini dalla mattina alla sera.

val_di_fiemme_Kindergarten_BipClub_Tesero

Il Bip Club è un kindergarten Per bambini a partire da 2 anni, nel campo scuola di Pampeago. Qui i bambini imparano a sciare su un percorso “gioca-scia”, e una piccola giostra e all’interno c’è un’area per le pappe o un riposino. Nel pomeriggio laboratori, attività genitori-bimbi e tanti giochi.

Settimana bianca family a Predazzo, Val di Fiemme, Dolomiti, Trentino Alto Adige. Ludoteca Tana degli gnomi

La Tana degli Gnomi. Per bambini a partire da 6 mesi. Nella Ski area di Alpe Lusia (Predazzo). La ludoteca è posizionata proprio accanto agli impianti di risalita e offre tutti i giorni attività, laboratori creativi, e un’area giochi all’aperto, il Kinderplatz. Qui si possono lasciare i bimbi e andarli a riprendere prima o dopo pranzo.

Settimana bianca family a Predazzo, Val di Fiemme, Dolomiti, Trentino Alto Adige. Parchi per bambini: Cermislandia

Cermislandia. Per bambini dai 3 anni. Nelle vicinanze dell’Alpe Cermis, grande parco giochi dedicato ai personaggi fantastici della montagna. Kindegarten, attività all’esterno e all’interno del parco.

In famiglia non scia proprio nessuno?

Predazzo non è solo impianti e piste da sci! Ogni settimana, da dicembre ad aprile, ci sono tantissime attività  alternative!

Nel silenzio bianco con le ciaspole

Escursione accompagnata di una giornata con le ciaspole al Passo Oclini per scoprire gli orizzonti lontani che si aprono oltre i gruppi dolomitici del Catinaccio e del Latemar. E poi tutti a pranzo in malga.

Scultura, arte e geologia al museo geologico delle Dolomiti

Settimana bianca family a Predazzo, Val di Fiemme, Dolomiti, Trentino Alto Adige.

Visita guidata del nuovissimo Museo geologico delle Dolomiti e facile passeggiata attraverso i più bei masi del paese.

E per tutti sciatori e non, ma coraggiosi e avventurosi:

Alpine Coaster, unico in Trentino. In estate e in inverno, la slittovia Alpine Coaster Gardoné offre l’emozione sfrecciare nei boschi del Latemar, con paraboliche e curve mozzafiato. Più di 900 metri di dossi, salti e un giro a 360° a bordo di slitte a due posti.

Settimana bianca family a Predazzo, Val di Fiemme, Dolomiti, Trentino Alto Adige. Divertimenti: l'alpine coaster.

Escursione: “Dal ponte trasparente al ponte sospeso”

Settimana bianca family a Predazzo, Val di Fiemme, Dolomiti, Trentino Alto Adige.

Una Escursione naturalistica accompagnata sul sentiero Marciò del Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino. Il percorso pianeggiante, fra alberi della musica e tracce di cervi, attraversa un ponte dal pavimento trasparente e un ponte tibetano sospeso alle funi. 

Dove Dormire in val di Fiemme

Noi consigliamo il Family Hotel Sole, a Bellamonte, una frazione di Predazzo, a 10 minuti dal centro paese e collegato con una navetta gratuita, Il family hotel delle cinque mamme

Gestito da cinque sorelle (tutte mamme) l’hotel è un 3 stelle superior (leggi la nostra recensione)  l’hotel ha 54 camere, doppie, triple e quadruple (di cui 4 per disabili e quasi tutte con balcone).

Il ristorante interno ha il menù bambini, menù baby e portate per celiaci e vegetariani; l’Area Wellness con piscina è aperta dalle h15. alle h18 a grandi e piccini (dopo solo agli adulti), e un bus navetta per accompagnare gli ospiti sugli impianti sciistici.

Settimana bianca family a Predazzo, Val di Fiemme, Dolomiti, Trentino Alto Adige.

Servizi per i bambini: stanza con cucinotto a disposizione h24 per scaldare pappe e biberon, area giochi 3-6 anni con colori, giochi, Lego; area giochi 7-14 con ping pong, giochi; una grande sala multiuso per l’animazione e la baby dance.
Miniclub la mattina e nel tardo pomeriggio; piscina/vasca per bambini in area wellness e un grande giardino.

A disposizione per i piccolissimi anche baby-accessori: vaschette per il bagnetto, passeggini, culle, scalini per il bagno e altre facilities (all’atto della prenotazione fate presente di cosa avete bisogno).

L’Hotel è convenzionato col parco divertimenti/ludoteca “la Tana degli Gnomi” vicinissimo all’albergo, che accoglie e intrattiene bambini da 0 a 12 anni.

E’ bene sapere che il wi-fi (gratuito) è presente solo nella hall, per una precisa scelta delle titolari: “niente onde elettromagnetiche dove si dorme” (ma in ogni camera è comunque presente il collegamento via cavo). Il Mini club è attivo dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19, la Baby dance dalle 20.30 alle 21.15 (tutto dai 3 anni in su).

Ecco il racconto di mamma Serena e della sua settimana bianca qui!

OFFERTE 2019

BIMBI GRATIS SUGLI SCI. DAL 10 al 17 marzo 2019, per chi soggiorna tutta la settimana, per i bimbi fino a otto anni soggiorno, ski pass e  noleggio attrezzatura, tutto gratis. (ultime camere disponibili).

PACCHETTI 4-5 NOTTI. Se soggiorni 5 notti ne paghi 4 e se soggiorni 4 notti ne paghi 3. Offerta valida nei giorni dalla domenica al venerdì (5 notti) o dalla domenica al giovedì (4 notti) nel periodo dal 10 al 15 marzo 2019.

Per chiedere info su offerte e preventivi e per prenotazioni compila il modulo di contatto: l’hotel ti risponderà al più presto.

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Informativa Privacy)

Vuoi iscriverti alla Newsletter di Around Family e ricevere in anteprima offerte, itinerari e idee di viaggio con i bambini? Clicca qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.