Toscana per bambini: vacanze al mare nel family residence del Parco della Maremma

Su una splendida spiaggia, costeggiata da un’ombrosa pineta, c’è un residence specializzato nell’accoglienza bimbi da zero a sei anni,
gestito da mamma Lucia che dall’alto della sua esperienza di mamma di cinque bambini, sa bene cosa desiderano i genitori in una vacanza con i bambini. front

Dove siamo? Nel Parco naturale della Maremma, in Toscana, coste ancora non modificate dal turismo di massa e oltre settemila ettari di natura, verde e spiagge.
Durante tutta l’estate il Parco si anima con tantissime attività sportive e turistiche: canoa, trekking, mountain bike, animazione, gite, passeggiate, e tanto altro.

Residence mareblù, Principina a mare, Grosseto

Adiacente al Parco c’è Principina a mare, frazione di Marina di Grosseto ed è proprio qui che abbiamo scoperto il family residence Mareblù gestito da Lucia, mamma di cinque bambini, che  ha voluto dedicare il suo residence principalmente alle famiglie di bambini da 0 a 6 anni che qui trovano tutto il necessario per accudire i piccolissimi senza dover traslocare tutta la casa.

Residence_Mare_Blu_interno

Il Residence ha appartamenti mono, bilo e trilocali e fornisce alle mamme tutto quello che serve:  lettino completo di biancheria, seggiolone o rialzo per la sedia, vaschetta da bagno, set asciugamani bagno, vasino o riduttore wc, pedana bagno, spondina per letto singolo, lettino con sbarre in legno.

Ovviamente ci sono sia aree esterne che  interne dedicate a loro: una piccola libreria con libri e giochi per età prescolare e scolare, tavolini e colori, tappeto morbido, sala tv con canali per bambini e giochi da tavolo. Una volta alla settimana è la stessa mamma Lucia ad organizzare spettacoli o feste per i piccoli.

E  mentre i bambini giocano, i genitori possono rilassarsi nella sala comune, sul terrazzo, nella sala Spa dove c’è una vasca idromassaggio o nel giardino con veranda coperta.

La posizione del residence è ottima per chi ha bambini:  vicina al centro abitato (a 1,7 Km su pista ciclabile, 5 Km in auto) e vicina al mare: per arrivare alla spiaggia c’è un sentiero che passa attraverso la pineta…per dimenticarsi anche del rumore che fa un’automobile.

Residence Mareblu- pineta che porta alla spiaggia

E subito dopo il sentiero una spiaggia libera, ed una con un lido convenzionato che offre animazione per bambini 3-12 anni e attrezzature sportive.

I servizi per i genitori: solarium, bar, parcheggio privato (20 posti circa), veranda panoramica, ascensore, wi-fi nella hall gratuito, servizio lavanderia ad acqua, ristorante convenzionato per mezza pensione o pensione completa, biciclette ad uso gratuito fino ad esaurimento. E per le pappe? A parte la cucina in ogni appartamento, il residence è convenzionato con diversi ristoranti in zona, e per gustare i sapori della cucina maremmana non c’è che l’imbarazzo della scelta. (per ulteriori dettagli potete leggere anche la recensione nella nostra guida).

Residence mareblù, Principina a mare, Grosseto

E se il mare e il relax non vi bastano, potete andare alla scoperta del meraviglioso Parco Regionale della Maremma.

Laghetto nel Parco della Maremma

Qui potete  godervi insieme ai bambini tantissime attività:  non solo gli itinerari a piedi ma anche le passeggiate a cavallo o quelle in bicicletta (potete noleggiare anche quelle per bambini e con seggiolino portabimbo) e i bellissimi percorsi in carrozza trainata da cavalli (con soste in luoghi meravigliosi),  le escursioni in barca e in canoa, e scoprirlo tutto, dai Monti dell’Uccellina alla pianura della foce del Fiume Ombrone, fino alle spiagge (dalla Bocca dell’Ombrone fino a Cala di Forno).

E se vi va di allontanarvi un pò, saltate in auto, e, in un’oretta, potete raggiungere luoghi davvero imperdibili come Le Cascate del Mulino (dove fare un tuffo nelle acque termali ad accesso libero) o il Giardino dei Tarocchi (che farà rimanere i bambini a bocca aperta!).

Per prenotare o chiedere un preventivo al Residence Mare Blu
utilizzate il form sottostante, indicando date di arrivo e partenza, numero di adulti e numero ed età dei bambini.

OFFERTE ESTATE 2019

Offerta benvenuto:
– Kit bambino gratuito per neonati (fino a 1 anno non compiuto). lettino, seggiolone, vaschetta da bagno, fasciatoio
– Accesso illimitato all’area benessere e in omaggio con il pacchetto settimanale 1 accesso per tutta la famiglia alla minipiscina idromassaggio riscaldata
– biciclette con seggiolino a disposizione

Esempi
– 7 notti in monolocale, 2 adulti + 1 neonato,dal 1 al 15 giugno e dal 1 al 15 settembre: a partire da euro 434,00
– 3 notti in monolocale, 2 adulti + 1 neonato, dal 1 al 15 giugno e dal 1 al 15 settembre: a partire da euro 240,00

Offerta fine della scuola – vacanza lunga:
– 14 notti in monolocale 2 adulti + 1 bambino dai 4 anni compiuti, dal 8 al 29 giugno: a partire da euro 880,00
– Accesso illimitato all’area benessere e agli spazi gioco bambini
– passeggini a disposizione
– secondo figlio fino ad 1 anno non compiuto gratis con kit bambino
Omaggio:
– 2 accessi per tutta la famiglia alla minipiscina idromassaggio riscaldata
– Colazione della prima mattina

Offerta famiglia maxi – 29/6 – 6/7: paga solo il primo figlio. il secondo ed il terzo soggiornano gratuitamente.
appartamento con 2 camere da letto (max 2 adulti e 3 bambini sotto i 12 anni): euro 933,00
– Accesso illimitato all’area benessere e agli spazi gioco bambini
– passeggini a disposizione
– i bambini fino a 3 anni possono richiedere il kit bambino gratuito (lettino, seggiolone, vaschetta da bagno, vasino)
– omaggio: 1 ingresso per tutta la famiglia alla minipiscina idromassaggioKit bambino gratuito: lettino, seggiolone, vaschetta da bagno, vasino, pedana bagno
Omaggio: 1 ingresso per tutta la famiglia alla minipiscina idromassaggio

Stagione estiva a partire dal 25 maggio 2019.

Per informazioni, preventivi e prenotazioni compilate
il modulo seguente in tutti i suoi campi.

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto.Informativa Privacy)

Vuoi iscriverti alla Newsletter di Around Family e ricevere in anteprima offerte, itinerari e idee di viaggio con i bambini? Clicca qui

Rispondi