Tra elefanti, templi e tartarughe giganti. Viaggio in Sri Lanka per bambini (anche piccoli)

Unire le emozioni del Grande Viaggio con il benessere per i bambini piccoli (da tre anni in su) è possibile, se la destinazione è un paese “child friendly” come lo Sri Lanka. Non è un paese caotico, come, ad esempio, può essere l’India, e l’impatto è molto più soft e più interessante per i bambini. Qui i piccoli viaggiatori sono trattati come principi dal popolo cingalese, che, letteralmente, li adora, e riserva loro tutte le attenzioni (ad esempio li servono per primi nei ristoranti, cosa che in Italia non sempre accade) e in generale li considerano ospiti d’onore, a cui dedicare tempo e attenzioni, e facendo in modo che le visite culturali non siano mai noiose.

Sri lanka viaggio per famiglie

In più, in questo meraviglioso viaggio, le famiglie avranno la possibilità di viaggiare con altre famiglie (con bambini anche piccoli) e potranno contare su un tour operator specializzato.

Lo Sri Lanka è’ un paese ricchissimo dal punto di vista culturale, con ben 8 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità, fra cui: Polonnaruwa, antica capitale dello Sri Lanka; Sigirya, la “fortezza del cielo”; Galle, con il suo antico forte olandese affacciato sul mare; Kandy, che ospita il “Dalada Maligawa”, ossia il luogo sacro dove si trova la reliquia del dente di Buddha; Dambulla, con i suoi 5 templi scavati nella roccia e oltre 150 Buddha da ammirare, di cui uno gigante sdraiato.

Ed è un luogo magico per la sua natura mozzafiato e selvaggia, con i suoi tanti animali a cominciare dagli elefanti , le scimmie e le tartarughe giganti, dalla flora composta da piante sconosciute che crescono nei suoi ricchi giardini botanici e dove partecipare a fotosafari alla ricerca dei tanti altri animali che popolano questo Paese.

Il viaggio comprende attività studiate appositamente per i piccini, che li faranno sentire “grandi” e li divertiranno da matti.
Ad esempio, non mancherà l’incontro ravvicinato con gli animali (elefanti, tartarughe giganti) che i bambini potranno accudire personalmente (e anche coccolare).. per non parlare delle balene al largo dell’oceano!

Un altro momento davvero emozionante nella scoperta di questo paese è quello della visita al villaggio rurale, in cui, a bordo di un carro trainato dai buoi, si va alla scoperta delle attività tradizionali della gente, con le lavandaie nel fiume, gli agricoltori al lavoro, i pescatori nelle loro piccole imbarcazioni (insieme ai quali si può provare a pescare), per poi andare a pranzo a casa di una famiglia locale, soddisfacendo tutte le curiosità dei bimbi!

Il valore aggiunto di questo viaggio è ovviamente  viaggiare con altre famiglie e i loro bambini, rendendo qualsiasi momento divertente e mai noioso. In questo modo anche i genitori potranno rilassarsi e prendersela con più calma, perché in compagnia diventa tutto più semplice.Sri lanka viaggio per famiglie

Il tour operator è specializzato da anni in viaggi per famiglie, privati e di gruppo. Conosce bene le esigenze delle famiglie in viaggio, dalla necessità di avere i tempi giusti per muoversi, alla voglia di scoprire il mondo insieme ai propri figli in modo divertente ed entusiasmante. Inoltre, il viaggiare con altre famiglie con cui condividere i bei momenti, e che regalano ai bambini una continua compagnia, lo rende un viaggio praticamente perfetto per i bambini.

Sri lanka viaggio per famiglie

Programma in dettaglio

Giorno 1
Partenza con il volo Turkish Airlines delle 18.55 da Bologna, con scalo breve a Istanbul.

Giorno 2
Arrivo a Colombo nel primo pomeriggio.

sri_lanka_colombo

Incontro con il tour leader/guida in Italiano e transfer in hotel. Tempo libero. Cena e pernottamento in hotel 4*. Pasti : Cena

Giorno 3
La giornata inizia con la sosta presso il centro di ripopolamento delle tartarughe marine. Prosegue con la visita di Galle, il porto dove i Portoghesi sbarcarono in Sri Lanka nel 1505, Patrimonio dell’Unesco e cittadina che mostra le interazioni fra gli stili architettonici europei e le tradizioni asiatiche.
Cena e Pernottamento in hotel 5*.

Giorno 4

Sri-Lanka-Yala-National-Park_elephants
Si parte verso Yala. Dopo una sosta a Mirissa, su una bella spiaggia locale e a Weligama sarà la volta del Parco nazionale di Yala, il più visitato e il secondo maggiore parco nazionale dello Sri Lanka. E’ noto soprattutto per la sua varietà di animali selvatici; ha un ruolo importante nella conservazione dell’elefante dello Sri Lanka e uccelli acquatici. Ospita 215 specie di uccelli incluse sei specie endemiche dello Sri Lanka. Ha anche la più alta densità di leopardi del mondo.
Cena e pernottamento in hotel 4*.

Giorno 5

Sri lanka viaggio per famiglie

Partenza per Ella, uno dei luoghi panoramici più suggestivi dello Sri Lanka, con una cascata di 325 metri di altezza e strapiombi coperti da foreste lussureggianti.
In seguito, si prosegue a bordo di un treno panoramico verso Nuwara Eliya: chiamata la ‘piccola Inghilterra’ dello Sri Lanka, si trova in una suggestiva zona montuosa tra piantagioni di tè, valli e cascate. Soste per visitare una piantagione e una fabbrica di tè.
Cena e pernottamento in hotel 4*.

Giorno 6

E’ la volta di Kandy, la città più bella dello Sri Lanka, Patrimonio Mondiale dall’Unesco.

srilanka-kandy-tooth-of-buddha

Percorrerete la strada che costeggia una parte del lago, visiterete il bazar, il centro dell’artigianato, un museo dedicato alle pietre preziose e vi dedicherete allo shopping.
Potrete anche fare un divertente giro in tuk tuk per le caratteristiche stradine del centro.
Visita al tempio che custodisce la sacra reliquia del dente di Buddha, il Dalada Maligawa, il luogo di culto più venerato per i buddisti di tutto il mondo.
La giornata si concluderà con uno spettacolo di danze tradizionali srilankesi.
Cena e pernottamento in hotel 5*.

Giorno 7

Si inizia la giornata osservando gli elefanti da vicino a Pinnawala.

Sri lanka viaggio per famiglie

Questo orfanotrofio per pachidermi è stato aperto dal governo nel 1975 con quattro piccoli elefanti orfani, oggi conta oltre 70 elefanti ed è il più grande ricovero per elefanti del mondo.
Seguirà una visita al giardino botanico reale di Peradeniya – progettato nel 1374 dai sovrani di Gampola e Kandy, come un giardino che avrebbe allietato la famiglia reale, si estende oggi per 59 ettari.

sri_lanka_peradenya

Comprende più di 5,000 specie di alberi, piante e rampicanti, alcune rare altre endemiche, ed elementi di flora tropicale. Il giardino delle spezie e la serra delle orchidee sono particolarmente apprezzate.
Cena e pernottamento in hotel 5*.

Giorno 8

Giornata a Kandy da vivere immersi in tante attività con la famiglia. Si parte da un corso di cucina tipica locale, per passare poi ad una lezione di buddismo e benedizioni. Nel tardo pomeriggio potrete assistere all’Esala Perahera, ossia un colorato e vivace corteo buddista, tributo alla reliquia del dente sacro del Divino Budda. Ogni anno quasi un milione di persone si recano a Kandy per porgere omaggio e assistere alla parata di elefanti, centinaia di danzatori, suonatori di tamburo e sfilate di elaborati costumi. (Biglietti per posti a sedere non inclusi e su richiesta).
Cena e pernottamento in hotel 5*.

Giorno 9

Sri lanka viaggio per famiglie

La giornata inizia con una sosta a Matale, importante per la tipica produzione di artigianato laccato, da vedere inoltre il tempio Indù Sri Muthumariman.
A seguire visita di Dambulla, con i suoi 5 templi scavati nella roccia e oltre 150 Buddha da ammirare, di cui uno gigante sdraiato. Qui troviamo il famoso tempio roccioso risalente al primo secolo a.C.
Cena e pernottamento in hotel 4*.

Giorno 10

Giornata dedicata al Parco Naturale di Minneriya. 

sri_lanka_minneriya-safari

Si trova al centro del “triangolo culturale” nella strada tra Habarana e Polonnaruwa. L’elemento centrale di questo parco è l’antica “Minneriya Tank”, uno sterminato lago artificiale fatto scavare nel IV secolo d.C. dal re Mahasena. Un’opera faraonica e incredibile per quei tempi. Branchi di elefanti anche molto numerosi si recano sulle sponde del lago per abbeverarsi e bagnarsi. Il parco di Minneriya non è ancora molto conosciuto ed è visitato da un numero minore di visitatori rispetto agli altri parchi.
Si visiterà poi la seconda capitale del Paese, Polonnaruwa, un altro sito dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Giro in bicicletta nei pressi di Polonnaruwa.
Cena e pernottamento in hotel 4*.

Giorno 11

Sri lanka viaggio per famiglie

Il tour di oggi comincia con una visita a Sigiriya, che, considerata da alcuni l’ottava meraviglia del mondo, è composta da un antico castello eretto dal re Kasyapa nel quinto secolo. La giornata prosegue con un’escursione a un villaggio rurale. Intorno si potranno vedere campi coltivati, acquitrini, la famosa rocca di Sigiriya in lontananza, pescatori all’opera, donne che lavano gli indumenti nei canali, una natura rigogliosa e innumerevoli specie di uccelli. L’escursione prevede anche la sosta presso l’abitazione di una famiglia locale per un tipico pranzo tradizionale srilankese.
Cena e pernottamento in hotel 4*.

Giorno 12
Transfer all’aeroporto di Colombo per volo di rientro Turkish Airlines delle ore 20.25.

Quando si va.

Dal 3 al 15 agosto 2019

Partenza garantita con minimo 12 partecipanti, prezzo garantito fino al 15/05/2019

Quota di partecipazione per persona (adulto/bambino) in camera doppia
EUR 2.525

Quota di partecipazione per bambino in camera doppia con letto extra
EUR 1.415

Quota di partecipazione per bambino in camera doppia (2 bambini in camera adiacente/comunicante con quella dei genitori)
EUR 2.050

– I partecipanti sono considerati bambini se sotto i 12 anni.

La quota di partecipazione comprende

– 10 pernottamenti in camera doppia in pensione completa in hotel come da programma
– Voli internazionali da BOLOGNA come da programma (tasse escluse)
– Pasti come da programma
– Escursioni e transfer in vettura privata climatizzata
– Ingressi a: centro elefanti, Kandy Tooth Relic Temple, Dambulla Cave Temples, Sigiriya Rock Fortress, Polonnaruwa Ancient City, Yala National Park, Turtle Hatchery
– Guida/autista locale in lingua italiana per tutto il tour
– Attività come da programma
– Treno panoramico
– Jeep e tracker a Yala
– Assicurazione medico-bagaglio base

Per informazioni e preventivi personalizzati compila il modulo seguente per essere contattati dal tour operator

 

 

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiestoInformativa Privacy)

Vuoi restare aggiornato su questa e altre destinazioni proposte da Around  FamilyIscriviti alla Newsletter!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.