Elefanti, templi e tartarughe giganti. Viaggio in Sri Lanka per bambini

Unire le emozioni del Grande Viaggio con il benessere per i bambini, anche piccoli, è possibile, se la destinazione è un paese “child friendly” come lo Sri Lanka. Paese ideale per un primo approccio con l’India, lo Sri Lanka e il popolo cingalese sono molto affettuosi con i bambini, letteralmente, li adorano, e riservano loro tutte le attenzioni (ad esempio li servono per primi nei ristoranti, cosa che in Italia non sempre accade) e in generale li considerano ospiti d’onore, a cui dedicare tempo e attenzioni, e facendo in modo che le visite culturali non siano mai noiose. Un viaggio in Sri Lanka è sempre una esperienza destinata a restare impressa nella memoria.

Sri lanka viaggio per famiglie

Il viaggio di gruppo, come tutti quelli che proponiamo, è organizzato appositamente per famiglie da un tour operator specializzato e prevede tappe, destinazioni e spostamenti su misura per i tempi e le esigenze dei bambini, che così possono gustarsi il viaggio facendo anche amicizia con gli altri bambini compagni di viaggio.

Lo Sri Lanka è’ un paese ricchissimo dal punto di vista culturale, con ben 8 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità, fra cui: Polonnaruwa, antica capitale dello Sri Lanka; Sigirya, la “fortezza del cielo”; Galle, con il suo antico forte olandese affacciato sul mare; Kandy, che ospita il “Dalada Maligawa”, ossia il luogo sacro dove si trova la reliquia del dente di Buddha; Dambulla, con i suoi 5 templi scavati nella roccia e oltre 150 Buddha da ammirare, di cui uno gigante sdraiato.

Ed è anche un luogo magico per la sua natura mozzafiato e selvaggia, con i suoi tanti animali a cominciare dagli elefanti , le scimmie e le tartarughe giganti, dalla flora composta da piante sconosciute che crescono nei suoi ricchi giardini botanici e dove partecipare a fotosafari alla ricerca dei tanti altri animali che popolano questo Paese.

Il viaggio comprende attività studiate appositamente per i piccini, che li faranno sentire “grandi” e li divertiranno da matti.
Ad esempio, non mancherà l’incontro ravvicinato con gli animali (elefanti, tartarughe giganti) che i bambini potranno accudire personalmente (e anche coccolare), e avvistare le balene al largo dell’oceano!

Un momento emozionante nella scoperta di questo paese sarà quello della visita al villaggio rurale, in cui, a bordo di un carro trainato dai buoi, si va alla scoperta delle attività tradizionali della gente, con le lavandaie nel fiume, gli agricoltori al lavoro, i pescatori nelle loro piccole imbarcazioni (insieme ai quali si può provare a pescare), per poi andare a pranzo a casa di una famiglia locale, pronta a soddisfare tutte le curiosità dei bimbi!

Sri lanka viaggio per famiglie

Sri lanka viaggio per famiglie



Programma in dettaglio

Giorno 1
Partenza da Milano Malpensa con il volo serale di linea di linea Sri Lankan Airlines, con scalo breve ad Abu Dhabi, e arrivo a Colombo il giorno successivo. Pernottamento in hotel 4*.

Giorno 2
Arrivo a Colombo nel primo pomeriggio.

sri_lanka_colombo

Incontro con il tour leader/guida in Italiano e transfer in hotel. Tempo libero. Cena e pernottamento in hotel 4*.

Giorno 3
Colazione in hotel e trasferimento in un villaggio locale con pranzo con i locali e pomeriggio trascorso in tante attività tipiche: ci si muoverà su un carro trainato da buoi, e poi su un’imbarcazione tipica per un giro sul lago e l’attività di pesca per bambini.  cena e pernottamento in hotel 4*.

Giorno 4

Sri lanka viaggio per famiglie

Colazione e visita alla Roccia di Sigiriya, considerata l’ottava meraviglia del mondo, e proseguimento per Polonnaruwa,  sito dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Giro in bicicletta nei pressi di Polonnaruwa. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel 4*.

Giorno 5

Sri lanka tempio Dambulla

In mattinata colazione e partenza per la visita di Dambulla, con i suoi 5 templi scavati nella roccia e oltre 150 Buddha da ammirare, di cui uno gigante sdraiato. Si prosegue per Matale, in vista al suo ricco e variopinto giardino di spezie, per arrivare, infine, a Kandy. Situata ad un’altitudine di 465 m. sul livello del mare, Kandy è, senza dubbio, la città più bella dello Sri Lanka. È un luogo sacro del buddismo per via della reliquia del Dente del Buddha. Giro in tuk tuk e spettacolo di danze tradizionali. Cena e pernottamento in hotel 4*.

Giorno 6

In mattinata colazione e partenza per il giardino botanico reale di Peradeniya, con i suoi 59 ettari e 5.000 specie di alberi, piante, rampicanti e flora tropicale. Lezione di cucina tradizionale e proseguimento per Nuwara Eliya, chiamata la ‘piccola Inghilterra’ dello Sri Lanka. Cena e pernottamento in hotel 4*.

Giorno 7

Sri lanka viaggio per famiglie

Colazione e partenza a bordo di un treno panoramico per raggiungere Ella, uno dei luoghi panoramici più suggestivi con la sua cascata di 325 metri di altezza e strapiombi coperti da foreste lussureggianti. Proseguimento per il Parco nazionale di Yala, noto soprattutto per la varietà di animali selvatici e la più alta densità di leopardi del mondo. Cena e pernottamento in hotel 4*.

Giorno 8 

Al mattino, safari nel parco nazionale di Yala, per vedere gli animali selvatici in libertà e proseguimento per il centro di recupero per i cuccioli di elefante rimasti orfani che vengono accuditi e nutriti dall’amorevole personale del parco, in attesa di essere poi riportati al Parco di Yala e tornare a vivere nel loro habitat naturale. Prosegumento per Mirissa, per un po’ di mare e relax. Cena e pernottamento in hotel 5*.

Giorno 9

Escursione per l’osservazione delle balene. Tempo libero per un po’ di mare e relax. Cena e pernottamento in hotel 5*.

Giorno 10

Sri lanka viaggio per famiglie

Partenza la mattina per visita di Galle, il porto dove i Portoghesi sbarcarono in Sri Lanka nel 1505, Patrimonio dell’Unesco e cittadina che mostra le interazioni fra gli stili architettonici europei e le tradizioni asiatiche. Fermata presso il centro di ripopolamento delle tartarughe marine e proseguimento verso l’aeroporto di Colombo per il volo di rientro pomeridiano Sri Lankan Airlines, con scalo breve ad Abu Dhabi, e arrivo a Milano Malpensa il giorno successivo.


Quando si va. 

Dal 27 dicembre al 6 gennaio 2020

Quota di partecipazione adulto/bambino in camera doppia: 2.535€
Quota di partecipazione per bambino in extra bed: 1.600€

La quota di partecipazione comprende
– 9 pernottamenti in pensione completa in hotel come da programma
– Voli intercontinentali (tasse escluse)
– Cenone di capodanno
– Pasti come da programma
– Escursioni e transfer in vettura privata climatizzata
– Ingressi a: centro elefanti, Kandy Tooth Relic Temple, Dambulla Cave Temples, Sigiriya Rock Fortress, Polonnaruwa Ancient City, Yala National Park, Turtle Hatchery, Peradeniya Botanical Garden
– Guida/autista locale in lingua italiana per tutto il tour
– Attività come da programma: pesca, villaggio rurale, tour in bicicletta a Polonnaruwa, lezione di cucina, avvistamento balene
– Treno panoramico
– Jeep e tracker a Yala
– Assicurazione medico-bagaglio base

La quota di partecipazione non comprende
– Tasse aeroportuali (circa 410 euro a persona)
– Pasti aggiuntivi non menzionati nel programma
– Permessi per fotocamera e video, dove richiesto
– Lavanderia, telefonate e spese personali
– Visto di ingresso
– Qualsiasi altro servizio non menzionato
– Check-in anticipato e late check-out

Per informazioni e preventivi personalizzati compila il modulo seguente per essere contattati dal tour operator

 

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiestoInformativa Privacy)

Vuoi restare aggiornato su questa e altre destinazioni proposte da Around  FamilyIscriviti alla Newsletter!


Rispondi