Seychelles con i bambini. E’ qui il paradiso terrestre

Il paradiso in terra un indirizzo ce l’ha ed è quello dell’arcipelago delle Seychelles, un pugno di isole circondate da un milione e mezzo di chilometri quadrati di oceano, con in lontananza le coste dell’Africa e del Madagascar. A vederle da Google maps sono un piccolo puntino sulla mappa del mondo, ma se lo si ingrandisce, si scopre in altro mondo. Foreste pluviali e immensi blocchi di granito, piscine interne naturali, spiagge meravigliose e insenature incantevoli, popolate da uccelli marini di tutti i tipi, oltre 900 varietà di pesci, 2500 tipi di coralli e dalle simpatiche e incredibili tartarughe giganti che passeggiano lungo le strade delle sue cittadine dove il tempo davvero si è fermato.



Seychelles da scoprire con i bambini

Qui i luoghi da favola, dove sentirsi Adamo ed Eva nella foresta primordiale, abbondano in ogni dove,  tra spiagge bianche e ripide scogliere che precipitano in mare da altezze vertiginose, piccole cittadine, vegetazione rigogliosa e straripante, tutto contribuisce a formare un ambiente realmente incontaminato che suggerisce ed educa chiunque sbarchi in questo sogno, al rispetto dell’ecosistema ovunque viva o si trovi a viaggiare.

seychelles_Anse-Royale_beach

Un viaggio alle Seychelles è uno di quelli che aprono la mente e da cui si torna diversi da quando si era partiti, tanta è la bellezza che si può mostrare ai nostri occhi. E ed certamente un luogo come pochissimi al mondo in grado di la meraviglia del mondo in cui vivono.

seychelles_Waterfall-Valle-De-Mai


Viaggio di gruppo per famiglie e tour pensato per i bambini

Il viaggio, in programma dal 5 al 14 aprile 2020 (10 giorni / 9 notti) è organizzato da un tour operator specializzato nelle vacanze per famiglie e bambini e prevede visite e itinerari appositamente studiati per assicurare benessere e tempi giusti per i piccoli viaggiatori, a cominciare dalla composizione del gruppo che comprende solo poche famiglie e tutte con bambini di età da 8 anni in su, al fine di creare un gruppo omogeneo in modo che i bambini trovino coetanei con cui legare subito in questo viaggio che è una grande avventura.

Seychelles con i bambini giochiamo con le tartarughe giganti


Seychelles con i bambini. Dove e cosa fare.

La vacanza di due settimane toccherà i luoghi più belli e significativi di questo straordinario arcipelago: si visiteranno alcune delle spiagge più belle al mondo, si praticherà trekking lungo sentieri prevalentemente pianeggianti e che costeggiano panorami mozzafiato. Ci si immergerà nella giungla, sempre accompagnati da una guida ambientale dall’Italia, alla scoperta di una diversità ambientale straordinaria e sorprendente, fatta di piante ed alberi da frutto mai visti prima, volatili rari come il Black Paradise Flycatcher, coloratissimi pesci tropicali e magnifiche tartarughe giganti. Insieme ai bambini si potrà imparare a riconoscere flora e fauna locali, praticando snorkeling e passeggiando indisturbati lungo splendidi sentieri naturalistici.

Seychelles_Red-bellied_Paradise_Flycatcher
Il red billed Paradise Flycacher, il “pigliamosche” delle Seychelles è un uccello raro della famiglia dei Monarchidae. È un uccello della foresta endemica delle Seychelles, originario dell’isola di La Digue. (photo Wikipedia).

Si andrà anche in bicicletta, il mezzo di trasporto più usato nelle isole, spostandosi lungo la costa di La Digue, isoletta con spiagge mozzafiato protette dalla barriera corallina, che conta la presenza di solo una cinquantina di auto in tutto.

seychelles_grand-ansela-digue_beach

Tra siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco, unici per la crescita della rara palma de Coco de mer, e spiagge deserte raggiungibili solo attraverso percorsi a piedi, si andrà alla scoperta del lato più nascosto delle Seychelles, ben lontani dal turismo di massa che talvolta caratterizza e rovina questi luoghi.

Un viaggio per gli amanti del trekking e della natura, grazie al quale scoprirete che, alle Seychelles, vivere secondo un ritmo a misura d’uomo è ancora possibile.

seychelles_curieuse-island

 

seychelles_morne blanc_nature

Seychelles-anse-lazio_beach

seychelles_source-dargent

Seychelles-anse-coco_beach

seychelles_anse_takamaka_pano


Info di viaggio

Quando: dal 5 al 14 aprile 2020
Partenza garantita con minimo 12 partecipanti, prezzo confermato fino al 17/01/2020. Voli inclusi da Bologna. 
Bambini ammessi a partire dagli 8 anni.

Quote di partecipazione per adulto/bambino in camera doppia: 1.940

Quote di partecipazione per bambino in terzo letto
05 aprile 2020 – 14 aprile 2020: € 1.625

La quota di partecipazione comprende
– 7 pernottamenti in guest house
– Pasti come da programma
– Voli come da programma (tasse escluse)
– Noleggio minivan nelle isole di Mahé e Praslin
– Noleggio biciclette nell’isola di La Digue
– Guida escursionistica dall’Italia
– Attività come da programma
– Assicurazione medico-bagaglio base

La quota di partecipazione non comprende
– Tasse aeroportuali (circa 370 euro a persona)
– Pasti aggiuntivi non inclusi nel programma (per i pranzi circa €140 totali)
– Bevande ai pasti
– Traghetti interni fra le isole, 150 euro a persona
– Escursione all’isola di Curieuse con pranzo, 55 euro circa a persona
– Escursione nella Vallée de Mai, 23 euro circa a persona
– Permessi per fotocamera e video, dove richiesto
– Lavanderia, telefonate e spese personali
– Qualsiasi altro servizio non menzionato
– Check-in anticipato e late check-out

Info, preventivi, prenotazioni. Compilate il modulo indicando numero di adulti ed età dei bambini, per ricevere un preventivo personalizzato.  

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiestoInformativa Privacy)

Vuoi restare aggiornato su questa e altre destinazioni proposte da Around FamilyIscriviti alla Newsletter!

Credits Photo: Seychelles Tourism Board


Rispondi