Il paradiso in terra un indirizzo ce l’ha: l’arcipelago delle Seychelles, un pugno di isole verdissime, circondate da anelli di spiagge bianche e palme protese verso il mare, appoggiate ne bel mezzo di un milione e mezzo di chilometri quadrati di oceano, con in lontananza le coste dell’Africa e del Madagascar. Un paradiso da visitare almeno una volta nella vita. E farlo con i bambini è una esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, a patto, naturalmente, di considerare esigenze e desideri e pensare anzitutto al loro benessere. L’ideale sarebbe viaggiare con altre famiglie e bambini della stessa età, in modo da unire scoperta e condivisione. Detto fatto. Seychelles con i bambini che raccontiamo qui è un viaggio per famiglie in gruppo con altre famiglie, da fare dal 27 agostso al 5 settembre 2023.

Seychelles con i bambini. Viaggio per famiglie

seychelles con i bambini viaggio per famiglie pasqua

A vederle da Google maps sono un piccolo puntino sulla mappa del mondo, ma se lo si ingrandisce, si scopre in altro mondo. Foreste pluviali e immensi blocchi di granito, piscine interne naturali, spiagge meravigliose, insenature incantevoli, una fauna da mondo primitivo: uccelli marini di tutti i tipi, 900 varietà di pesci, 2500 tipi di coralli oltre alle simpatiche e imponenti tartarughe giganti che passeggiano lungo le strade delle sue cittadine. 

Qui i luoghi da favola, dove sentirsi Adamo ed Eva nella foresta primordiale, abbondano in ogni dove,  tra spiagge bianche e ripide scogliere che precipitano in mare da altezze vertiginose, piccole cittadine, vegetazione rigogliosa e straripante, tutto contribuisce a formare un ambiente realmente incontaminato che suggerisce ed educa chiunque sbarchi in questo sogno, al rispetto dell’ecosistema ovunque viva o si trovi a viaggiare.

Un viaggio alle Seychelles è uno di quelli che aprono la mente e da cui si torna diversi da quando si era partiti, tanta è la bellezza che si può mostrare ai nostri occhi. E ed certamente un luogo come pochissimi al mondo in grado di la meraviglia del mondo in cui vivono.

Il viaggio a Pasqua 2022

Il viaggio, in programma dal 27 agosto al 5 settembre 2023, è organizzato da un tour operator specializzato nelle vacanze per famiglie e prevede appositamente visite e itinerari studiati per assicurare benessere e tempi giusti per i piccoli viaggiatori, a cominciare dalla composizione del gruppo che comprende solo poche famiglie e tutte con bambini di età da 8 anni in su, al fine di creare un gruppo omogeneo in modo che i bambini trovino coetanei con cui legare subito in questo viaggio che è una grande avventura.

Programma del viaggio

La vacanza tocca i luoghi più belli e significativi di questo straordinario arcipelago: si visiteranno alcune delle spiagge più belle al mondo, si praticherà trekking lungo sentieri prevalentemente pianeggianti e che costeggiano panorami mozzafiato.

Ci si immerge nella giungla, sempre accompagnati da una guida ambientale dall’Italia, alla scoperta di una diversità ambientale straordinaria e sorprendente, fatta di piante ed alberi da frutto mai visti prima, volatili rari come il Black Paradise Flycatcher, coloratissimi pesci tropicali e magnifiche tartarughe giganti.

Il red billed Paradise Flycacher, il “pigliamosche” delle Seychelles è un uccello raro della famiglia dei Monarchidae. È un uccello della foresta endemica delle Seychelles, originario dell’isola di La Digue. (photo Wikipedia).

Insieme ai bambini si potrà imparare a riconoscere flora e fauna locali, praticando snorkeling e passeggiando indisturbati lungo splendidi sentieri naturalistici.

Si va anche in bicicletta, il mezzo di trasporto più usato nelle isole, spostandosi lungo la costa di La Digue, isoletta con spiagge mozzafiato protette dalla barriera corallina, che conta la presenza di solo una cinquantina di auto in tutto.

Tra siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco, unici per la crescita della rara palma de Coco de mer, e spiagge deserte raggiungibili solo attraverso percorsi a piedi, si va alla scoperta del lato più nascosto delle Seychelles, ben lontani dal turismo di massa che talvolta caratterizza e rovina questi luoghi.

Un viaggio per gli amanti del trekking e della natura: vivere secondo un ritmo a misura d’uomo è ancora possibile.

Info sul viaggio

Quando: dal 27 agosto al 5 settembre 2023
Partenza garantita con minimo 12 partecipanti. Voli da Milano Malpensa
Bambini ammessi a partire dagli 8 anni.

Info, prezzi preventivi, prenotazioni. Compilate il modulo indicando numero di adulti ed età dei bambini, per ricevere un preventivo personalizzato direttamente dal tour operator.  

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiestoInformativa Privacy)

Vuoi restare aggiornato su questa e altre destinazioni proposte da Around FamilyIscriviti alla Newsletter!

Credits Photo: Seychelles Tourism Board

RispondiAnnulla risposta