pub harry potter in Italia

Pub a tema Harry Potter in Italia: chi viene a bere una burrobirra con i bambini?

Vi piacerebbe fare un sorso di burrobirra o assaggiare la pozione Polisucco senza dover arrivare fino a Londra? O poter tenere in mano un boccino d’oro, dopo aver ordinato un panino “alla Piton”,  senza prendere l’aereo? Sappiate che, trovarvi davanti a Mirtila Malcontenta o Dobby, parcheggiare la vostra scopa, scegliere una bacchetta, o assaggiare le cioccorane, non è mai stato così facile: basta prenotare un tavolo in questi pub e, come se foste passati attraverso una Passaporta, vi sentirete subito ad Hogwarts!
In Italia ci sono diversi locali che si ispirano alla saga di Harry Potter, ma molti di questi sono dedicati perlopiù ad un pubblico adulto.
Qui, per ora, ve ne indichiamo tre – uno a nord, uno al centro e uno al sud – che, oltre ad essere adatti alle famiglie (e dove si mangia molto bene),  offrono anche l’occasione di visitare tre bellissime città insieme ai più piccoli.

Pubblicità

BINARIO MAGIC PUB
Binario magic pub-Mapello- Bergamo

Se abitate in una regione del nord, dovete assolutamente passare da Binario Magic Pub, a Mapello (BG) il primo locale di questo genere nato in Italia, con eventi e menù rigorosamente basati sulla saga del maghetto (dal quiz “Quiddiz” al mercatino “Diagon Alley“) ed una cura nell’ambientazione (perfino nei più piccoli dettagli)  che anche i fan più esigenti di Harry Potter ne rimangono sorpresi (e molto soddisfatti).  Info, eventi e orari sulla pagina Facebook del pub.

Qui potete godervi un pò dell’atmosfera del locale durante l’evento “Sonorus”con i doppiatori dei film :

Se non siete di questa città, approfittatene per un intero weekend con i bambini nella bellissima Bergamo, potete dormire alla Castellana Loft Hotel.
Pubblicità

I TRE MANICI DI SCOPA

tre manici di scopa-Pescara

Se invece abitate in centro Italia, dovete assolutamente provare a preparare qualche pozione nel nuovissimo pub I Tre Manici di Scopa a Pescara, dove, in un’atmosfera molto curata, (alcuni oggetti d’arredo sono stati creati personalmente dai titolari che, ovviamente, sono grandi fan di Harry Potter) potete assaggiare una burrobirra o la pozione polisucco, e, tra un dolce e un panino, sbirciare anche nella vetrina del negozio di Ollivander.
Tutte le info su eventi e orari sulla pagina Facebook del locale

Guardate qui: che dite, volete provarci anche voi?

Se non siete abruzzesi, venire in questo locale è un motivo in più per visitare Pescara, poteste dormire con i bambini all’Hotel Regent.
Pubblicità

GRIFFINDOR PUBLIC HOUSE


Griffindor Public house-Biancavilla- Catania

Se  siete a sud dello stivale, non perdete l’occasione per fare un salto al nuovissimo Gryffindor Public House a Biancavilla (CT).  Un locale che è un pub ma anche un “circolo”, dove, nell’ambientazione ispirata proprio alla sala comune dei Grifondoro, oltre ad assaggiare l’ottima cucina (con menù a tema, ovviamente) potrete trovare giochi, libri ed eventi dedicati ad Harry Potter ed al mondo magico di Hogwarts, e magari lasciare un ricordo della vostra visita, scrivendo il vostro incantesimo sul “Magic Spell Guest Book” presente nel locale. Tutte le info su eventi e orari li trovate sulla loro pagina Facebook.

Ecco un’idea di dove vi “ritroverete” se entrate qui:

E se non siete di questa zona, potete approfittarne per visitare Catania con i bambini,  dormendo al Santuzza Art Hotel.

P.s. Con Harry Potter abbiamo in programma un viaggio fantastico in Inghilterra e Scozia. Scoprilo qui

Per entrare nel magico mondo di Harry Potter dalla porta principale ecco tutti i libri di JK Rowling!

Fateci sapere se ai bambini (e anche voi grandi, appassionati di Harry Potter) sono piaciuti.
E,  se ne conoscete altri adatti alle famiglie, segnalateceli!

E a questo punto, buona Burrobirra a tutti!

Pubblicità

Vuoi iscriverti alla Newsletter di Around Family e ricevere in anteprima offerte, itinerari e idee di viaggio con i bambini? Clicca qui

Pubblicità

Rispondi