Dall’8 all’11 ottobre venti mongolfiere provenienti da tutta Europa si alzeranno per due volte al giorno nei cieli sopra Matera per il Matera Balloons Festival.

Molto ricco il programma per le famiglie e i bambini che potranno contare sui laboratori didattici di Città dei bimbi con letture animate, incontri con gli autori di libri per bambini ed eventi a loro dedicati mentre gli adulti potranno divertirsi con gli showcooking con i più famosi chef lucani e laboratori del gusto a cura di Slow Food.

Durante tutto il festival sarà possibile effettuare escursioni e visite guidate nelle grotte, nelle principali chiese rupestri di Matera, e attraverso i percorsi “cinematografici” dove registi come Mel Gibson e Pasolini hanno girato i loro film.

Matera Balloons Festival

Per i voli turistici, le mongolfiere decolleranno da giovedì 8 a domenica 11 al mattino, alle ore 7.00, e al pomeriggio, alle ore 17.00. I voli durano indicativamente un’ora, mentre la durata complessiva delle operazioni (gonfiaggio, volo e rientro via terra) è di 3 – 4 ore. Possono volare anche i bambini sopra il metro e venti di altezza.  (info e tariffe)

Gran finale domenica 11 ottobre con il magnifico colpo d’occhio del Night Glow, l’esclusivo spettacolo delle mongolfiere che dopo il tramonto si illuminano a ritmo di musica come gigantesche lampadine.

WEEKEND A MATERA
Un weekend durante il Balloons Festival? Qui c’è una nostra selezione di Hotel e B&B per famiglie con bambini a Matera ma fai presto a prenotare se non vuoi perdertelo!

Rispondi