Con tantissime attività per bambini, ragazze e ragazzi e con tanti appuntamenti per tutti, Fantacity trasformerà ancora una volta e per l’ottava volta la città di Perugia in un luogo magico dove giocare, divertirsi, imparare, scoprire cose nuove e incontrare tanti straordinari personaggi.
Dal 16 al 19 aprile, il centro storico di Perugia e la Rocca Paolina, con la loro bellezza e magia, sono la location di un evento ricco di laboratori, incontri, spettacoli, giochi e mostre.
In programma decine di attività per i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado e per i bambini delle scuole dell’infanzia.
Tra le sezioni del festival, tutte da non perdere e interamente gratuite, segnaliamo Fantacity Labs, una serie di incontri, laboratori e workshop sulle nuove frontiere della tecnologia, accessibili gratuitamente e con un programma specifico declinato in chiave kids.
DroneZone è il workshop per conoscere tutto sui droni: da come sono fatti, a come funzionano, a dove e quando possono essere utilizzati, mentre The FHUB, il laboratorio per avvicinarsi alla tecnologia dell’affascinante stampa 3D fino a Smart Pics, amatissimo dai più giovani, che insegna a scattare foto bellissime semplicemente con uno smartphone.
Info: sito web
Dove dormire a Perugia
Se volete approfittarne per un weekend nella meraviglia del Lago Trasimeno, questo è l’agriturismo che fa per voi, a soli trenta minuti da Perugia.
La Casa di Campagna è una fattoria con camere e ristorante a Magione, a venti minuti da Perugia. Qui i bambini si troveranno benissimo, con tanti animali da visitare e coccolare.
Info e offerte in questo post
Se invece volete soggiornare in città allora vi consigliamo un hotel che divertirà molto i bambini e gli appassionati di cioccolata.
L’Etruscan Chocohotel offre camere a tema…cioccolato e ristorante interno sempre con molte specialità ispirate al cibo degli dei.
Guarda le foto e prenota al miglior prezzo su Booking