In trentino con i bambini estate 2020

Passiamo tutto l’anno in mezzo alle automobili, tra smog, traffico, e rumore delle città. Il bisogno di natura, silenzio, suoni dei boschi e del vento, dei ruscelli che scorrono, delle foglie che vibrano, ci assale e ci fa sognare: fuggire, di riposarci e di portare i bambini lontano dal caos,  in un contesto più “lento”, più umano…più “naturale”. Questo luogo esiste, ed è il Trentino alto Adige, dove passare un’estate con i bambini è una salutare medicina per guarirci dalle ferite dello stress.

Una vacanza senza dover MAI prendere l’auto, attraversando invece torrenti a piedi nudi, stendendoci su tappeti di muschio, godendo dei profumi della montagna.

Dove andiamo? In Val di Fiemme, in Trentino, a Bellamonte di Predazzo, un posto incantato, dove i funghi sono quelli delle favole, rossi a pallini bianchi, dove gli scoiattoli ti passano accanto, e lungo i torrenti si passeggia scalzi. Seguici in questo viaggio.

In trentino con i bambini all’hotel delle 5 mamme

La base della nostra vacanza in Trentino con i bambini è in un albergo che è una “Star” di Around Family: il family hotel delle cinque mamme a Bellamonte di Predazzo, una vera eccellenza nell’accoglienza alle famiglie. In una regione che è già eccellente, loro sono riusciti a segnare un’ulteriore differenza, per qualità dell’ospitalità, per la perfetta conoscenza delle esigenze (e desideri) di genitori e bambini, e per un programma di attività divertenti e istruttive.

In trentino con i bambini estate 2020

L’Hotel dispone di camere family per ogni necessità: culle,  lettini e accessori baby in camera per piccoli, animazione e intrattenimento all’interno e all’esterno dell’hotel (lontano dalla strada, con un enorme prato di oltre cinquemila metri quadri con giochi e attrazioni) e per piccoli e grandi un ricco programma di escursioni.

Dalle visite teatralizzate ai luoghi della comunità della Valle, dal Museo geologico delle Dolomiti ai musei Muse e Mart, fino ai Castelli del Trentino,  e soprattutto sconti fino al 30% su rafting, bike, e-bike, piscine, centri wellness, benefit e altri sconti in oltre 100 negozi, malghe, rifugi, ristoranti e produttori Km zero) e dedicato ai genitori il centro wellness, la vasca idromassaggio e i massaggi rilassanti per prenderci finalmente un po’ di tempo e di cura per noi.

Oltre all’animazione e intrattenimento dell’albergo, c’è un programma speciale” fatto di escursioni, visite guidate, polentate, percorsi sensoriali, passeggiate nei parchi, a contatto con gli animali del bosco. Le escursioni sono giornaliere, comprese nel prezzo e facoltative, lasciando libertà di scelta secondo la voglia e l’ispirazione del momento.

Il programma escursioni e gite dell’Hotel delle 5 mamme


LUNEDI:
Dopo colazione prendiamo il bus-navetta diretti alla vicina Predazzo. Da lì, cabinovia del Latemar e seggiovia sino al Rifugio Passo Feudo. Faremo due passeggiate al “Sentiero dei Draghi” e al sentiero del “Pastore Distratto”: sono due percorsi che fanno parte del complesso Montagna Animata del Latemar, con giochi e avventure, ma anche con  tanto relax  su un tappeto di erba verdissima (passeggiate facili, possibili anche con il passeggino da trekking). Rientro in albergo nel pomeriggio.

MARTEDI
Navetta-bus ed escursione in val Venegia per una “Polentata in baita” presso la Malga Casoni della Forestale. Nella mattina passeggiata (facile e possibile anche con passeggini da trekking) e successivo pranzo con: polenta, salsiccia, spezzatino, strudel e “parampampolo”.
Rientro in hotel verso le 15.30.

MERCOLEDI
Navetta-bus diretta a Castelir dove saliremo con la cabinovia per una passeggiata molto semplice verso Malga Bocche (possibile anche per i passeggini da trekking). Per chi lo desiderasse è possibile proseguire la passeggiata (un po’ più impegnativa) fino al Laghetto di Bocche. Pranzo al sacco o in malga. Rientro in hotel nel pomeriggio.
Possibilità al rientro di fermarsi e far giocare i bimbi al “Giro d’Ali” (percorso con giochi d’acqua) e al “Sentiero di Frainus” (giochi e bird-watching).

GIOVEDI:
h. 08.45 ritrovo nella hall dell’albergo e partenza per una passeggiata a piedi fino a Predazzo (6 km). Rientro in hotel per pranzo.
Nel pomeriggio alle h. 14.30 ritrovo nella hall dell’albergo e passeggiata a Bellamonte fino fino al “Museo di Nonno Gustavo”. Visita guidata tra gli attrezzi che “hanno fatto la montagna” e sono stati utilizzati negli ultimi 200 anni (anche nelle teatralizzazioni). Rientro in hotel per le16.30.

VENERDI:
Questa è pensata per bambini e genitori abituati a camminare verso l’avventura. Alle h. 08.45 ritrovo nella hall dell’albergo e partenza in navetta bus con destinazione Passo Rolle. Passeggiata di media difficoltà fino alla Baita Segantini ai piedi delle spettacolari Pale di San Martino. Pranzo al sacco o presso la Baita Segantini o Capanna Cervino. Rientro in hotel verso le 15.30.

SABATO:
Ritrovo nella hall dell’albergo e partenza con autobus verso la località Castelir. Cabinovia fino al Passo Lusia e passeggiata sino al Rifugio Passo Lusia e al Rifugio Ciamp de Le Strie. Possibilità di pranzare al sacco o presso i rifugi.

DOMENICA:
Pronti per la meraviglia: partenza in navetta fino al Parco Naturale di Paneveggio. Passeggiata facile al Sentiero Marciò (possibile anche con i passeggini da trekking) e possibile visita al Centro Visitatori del Parco di Paneveggio (richiesta la prenotazione) e recinto con i cervi. Rientro in hotel per pranzo e nel pomeriggio passeggiata nei boschi di Bellamonte con possibilità di provare a piedi nudi il Percorso Sensoriale o di fare qualche esercizio del Percorso Vita di Bellamonte.

Ma non è finita qui. Ogni giorno possiamo scegliere se partecipare alle escursioni guidate o magari organizzare altri gruppi per fare altre uscite come ad esempio al Apincoaster a Gardonè, per scendere dalla montagna a tutta velocità,

In trentino con i bambini estate 2020

affittare bici per percorrere le bellissime ciclabili della valle, andare per boschi, visitare il Forte Dossaccio risalente alla Prima guerra mondiale, fare passeggiate a cavallo,

In trentino con i bambini estate 2020

visitare le fattorie e ai caseifici per partecipare alle mungiture di capre e mucche e tante altre idee.

Tutte le escursioni sono facoltative e già comprese nel prezzo (esclusi i cestini-pranzo) e sono ovviamente soggette alle condizioni climatiche e alle prenotazioni da effettuarsi nei tempi previsti.

Ma se una mattina non vi va di fare assolutamente nulla e desiderate soltanto poltrire in hotel non c’è problema. Sappiamo benissimo che una vacanza dev’essere fatta anche di sacrosanto ozio e nel caso, i bambini potranno sempre divertirsi negli spazi dell’hotel e con i suoi programmi di intrattenimento.

Prescrizioni covid 2021

Le 5 mamme tengono a far sapere che la sicurezza degli ospiti è in cima ai loro pensieri, per cui l’hotel rispetta tutte le prescrizioni aggiungendone ulteriori dettate dal principio di prudenza.
Di conseguenza locali, camere e aree comuni sanificati ad ogni cambio. Sala ristorante con tavoli distanziati e personale munito di guanti e dispositivi di protezione. Aree bambini sanificate. Servizi di animazione e intrattenimento e le escursioni accompagnate sono tutti confermati e organizzati in modo da assicurare il distanziamento. Il centro benessere sarà aperto a capienza ridotta per consentire lo svolgimento dei trattamenti in piena sicurezza.

IN TRENTINO CON I BAMBINI
L’ OFFERTA IN ESCLUSIVA PER GLI AMICI DI AROUND FAMILY

Settimana Around Family. Periodo 11-18 luglio 2021 (7 notti) a 539€ (anziché 595€) ad adulto in mezza pensione (tassa di soggiorno esclusa). e consueti sconti per i bambini.
Centro benessere, wi fi e animazione inclusi.

Per prenotare la settimana utilizza il modulo di contatto qui in basso.
(nella guida di Around Family, trovi anche tutte le altre offerte per l’estate 2021).

Indica nome, cognome, numero di adulti ed età dei bambini: l’hotel ti risponderà in tempi brevi.

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Informativa Privacy)

Vuoi iscriverti alla Newsletter di Around Family e ricevere in anteprima offerte, itinerari e idee di viaggio con i bambini? Clicca qui

5 commenti

  1. Ciao Flora, la formula di vacanza, intesa come escursioni disponibili, c’è sempre, a luglio e ad agosto. L’unica differenza con la settimana Around Family, dall’8 al 15 luglio è che ci saremo anche noi (se raggiungiamo il minimo di famiglie previsto che è già a buon punto). Ma il programma è sempre valido.

  2. Buonasera,gentilmente volevo sapere se questa settimana family di luglio in Trentino con i bambini c’e anche di agosto.Grazie

    1. Ciao Flora, se non ci sbagliamo ti abbiamo risposto in mail. Giusto? In caso non fossimo riusciti a contattarti, scrivici dal modulo di contatto di questo post e riproviamo. 🙂

      1. Buongiorno,si,grazie ho ricevuto ma non avete soddisfatto la mia richiesta!A chi devo contattare per avere conferma che questa formula di vacanza “in fuga con i bambini”proposta a luglio ci sia anche di agosto?Grazie

  3. Buonasera,gentilmente volevo sapere se questa settimana family di luglio in Trentino con i bambini c’e anche di agosto.Grazie

Rispondi