SISTERACT_IlMusical_Provato da Around Family
Come promesso ecco la nostra recensione  sul Musical Sister Act, testato con i bambini al seguito, al Teatro Brancaccio di Roma!

Innanzitutto è piaciuto moltissimo a tutti (grandi e bambini):
musica soul, gospel, disco anni ’70 e tanto, tanto, “stile Brodway”!
Secondo noi è adatto ai bambini dagli 8 anni in su (ma ogni genitore valuti per sè) più che altro perchè  lo spettacolo è un pò lungo  e potrebbero sentirsi stanchi al secondo atto (molto più cantato).
Perfetto per gli amanti del musical classico (Tutti insieme appassionatamente; 7spose per 7 fratelli) ma anche dei più recenti film d’animazione ( La principessa e il ranocchio,  Aladin, Frozen).

Ecco cosa piacerà ai bambini nel dettaglio:

SISTERACT_IlMusical_coro-in convento-Provato da Around Family


Le scenografie mobili:

Molto molto ben fatte, ai bambini piaceranno moltissimo i cambi di scena quasi “magici”: dal covo dei  “cattivi” alla stazione di polizia, o  dal convento al locale notturno, in 15-20 secondi!

SISTERACT_IlMusical_scenografie_costumi-Provato da Around Family


I costumi:

Molto conformi al film, ma con incredibili sorprese “stile Brachetti”: all’improvviso si trasformano e non si riesce a capire “come”.
(bambini con gli occhi sgranati a dire “Ma l’hai vistooo??”)

Le Musiche:

Vi diciamo subito che, se vi aspettate di ritrovare quelle del film, non le ascolterete: le canzoni sono TUTTE originali e in italiano.
(così potete subito canticchiarle durante lo spettacolo).

SISTERACT_IlMusical_costumi-Provato da Around Family


La Sceneggiatura:

I dialoghi e le battute (pochissime, e molto sfumate,  quelle a doppio senso) sono comprensibili e godibilissimi anche per i bambini.

Gli attori:

TUTTI, ma veramente tutti, bravissimi!
A cominciare da Suor Cristina, (vera suora, presente solo in alcune repliche) nota per la partecipazione a “The Voice”, sulla cui bravura nessuno ha dubbi, tutti gli attori sono cantanti notevolissimi!
In primis la protagonista Belìa Martin ( che interpreta Deloris ovvero “Suor Maria Claretta”),  con una verve e uno spirito che non hanno nulla da invidiare alla protagonista del famoso  film:  tempi comici  e una mimica facciale  che hanno fatto ridere moltissimo i bambini per tutto il tempo (senza contare la voce pazzesca).
Straordinari anche la Madre Superiora, tutte le suore del coro e i protagonisti maschili divertenti e ironici.
(i bambini balleranno sulle sedie)SISTERACT_IlMusical_i cattivi-provato da Around Family

In ultimo,  per chi ha voglia di un assaggio (ma poi vi perdete la sorpresa, eh!) ecco il trailer!

Andateci con tutta la famiglia: magari approfittate delle feste per far vivere ai bambini una serata magica, piena di musica e divertimento!

Info pratiche:
Cercate di arrivareun pò prima dell’inizio per evitare le file alle biglietterie (i bambini le soffrono molto).
Tra primo e secondo atto c’è tempo sia per andare al bar che per un salto alla toilette.
I parcheggi, se arrivate in congruo anticipo, si trovano nelle vie limitrofe a Piazza Vittorio.
Lo spettacolo sarà a Roma  fino al 24 gennaio e i biglietti sono acquistabili anche on line.

 

Rispondi