Se cercate un mare magnifico e il totale relax da vivere insieme ai bambini, potete averli entrambi e nella natura incontaminata delle Cinque Terre.  Per le famiglie che amano i tempi lenti e una natura dalla bellezza abbagliante, questo è il posto giusto:  un resort a picco sul mare, con villette e appartamenti immersi nella macchia mediterranea, ristorante, spiaggia privata,  piscine, campi sportivi ed un magnifico parco in cui i bambini possono giocare liberi: il Resort La Francesca a Bonassola.

Resort La Francesca-vista alloggi

UN FAMILY RESORT AFFACCIATO SUL MARE

La Francesca non è un resort per tutti: è dedicato alle famiglie che amano il contatto immersivo con la natura, il silenzio interrotto solo dal frinire delle cicale e dal rumore delle onde, la vista del mare al tramontoniente caos né folla, e nemmeno i tipici servizi da villaggio, come animazione e intrattenimento. Chi viene qui mette in conto di camminare, pigramente, per scendere a mare o alle piscine, e per uscire al sera, magari per raggiungere a piedi Bonassola, con una passeggiata di quindici minuti: una scelta precisa, uno stile di vacanza decisamente slow.

Resort La Francesca_appartamento esterno

Qui, affacciati sul mare, appartamenti e villette indipendenti, per famiglie di ogni “taglia”, dai bilocali ai quadrilocali. Tutti con camere da letto, cucina, soggiorno e vista mare (e nei costi sono compresi acqua, luce, gas, riscaldamento, tutta la biancheria e arredi e corredi anche per la cucina).

Chi ama cucinare in appartamento può comodamente “rifornirsi”al minimarket interno, presso il “Baretto” (nell’area pedonale), che è anche il “centro del villaggio”, aperto per le prime colazioni o per uno spuntino veloce o per ritrovarsi nel dopo cena, soprattutto d’estate.

IL RISTORANTE

Per chi invece preferisce non cucinare, oppure vuole assaggiare le specialità locali, c’è il ristorante del Resort,  il “Rosa di Mare”: pesce fresco cucinato in maniera impeccabile (e con porzioni generose!), aperitivi al tramonto e colazioni davanti al mare.

LA SPIAGGIA E LE DUE PISCINE

E, nella bella stagione, per “rinfrescarsi”, non c’è che da scegliere: si può fare un tuffo in una delle piscine (una per i grandi e una per i piccolini) oppure nel mare cristallino della spiaggia privata del resort, dove ci si può rilassare e farsi cullare dalle amache all’ombra..

I CAMPI SPORTIVI

E per chi ama fare sport sono a disposizione tutto l’anno i campi sportivi: 2 campi da tennis, campetto di calcio e pallavolo, bocce, minigolf, ping pong e il “percorso vita” in nove stazioni, posizionate in diversi punti panoramici.

UN OASI DI PACE PER CHI AMA LA NATURA

E i bambini? E’ un resort che consigliamo a chi ha bambini oltre i tre anni: nessun problema per i passeggini, ma qui le salite sono tante, e risalire dalla spiaggia nel pomeriggio, è decisamente per genitori atletici.  Mentre per chi è abituato a camminare, i tragitti da/per il mare, verso i campi sportivi e il ristorante, sono un ottimo modo per mantenersi in forma.
Qui i bambini possono vivere la loro vacanza in piena libertà, tra il parco, la spiaggia, la piscina e le aree gioco (scivoli, altalene, attrezzi ginnici, ping-pong, minigolf e il Castello della Rosa) per tutto il tempo che vogliono.

NEI DINTORNI DEL RESORT LA FRANCESCA

Sono tantissime le escursioni possibili partendo da qui (e nel resort saranno felici di raccontarvele tutte). Intanto possiamo dirvi che ci si possono godere passeggiate rilassanti tra i sentieri (alla ricerca di scorci da fotografare); prendere uno dei battelli che collegano Bonassola con le località del Golfo (le Cinque Terre e la Riviera fino a Portofino), scegliere uno degli itinerari dei dintorni (come  l’ex linea ferroviaria diventata pista ciclabile che collega Levanto e Bonassola) o i tanti percorsi di trekking sulle vie locali (con le scarpe giuste ai piedi).

Agiornamenti sulle norme sicurezza Covid 19:

CHECK-IN: è obbligatorio online, compilando il modello via email.
LA VOSTRA CASA: all’arrivo troverete nel cestello esterno alla reception una busta a vostro nome, una piantina che vi indicherà come raggiungere la vostra abitazione, le chiavi dell’ingresso e quelle per aprire la sbarra, le norme anti Covid, la ricevuta del pagamento effettuato.
AL BARETTO:  si  invita a rispettare la segnaletica ed il distanziamento, sanificando le mani all’ingresso. Potrete anche prenotate per telefono la colazione ed eventuali acquisti al minimarket.
AL CAMPO GIOCHI: va rispettato distanziamento e numero consentito.
AL RISTORANTE: vanno seguite le norme prescritte, oppure si può scegliere il comodo take away su prenotazione.
SULLA SPIAGGIA: Lettini e sdraio sistemati (a distanze regolamentari) sono sanificati quotidianamente. A disposizione degli ospiti nebulizzatore con cloruro di sodio per la pulizia di lettini/sdraio tra un cambio e l’altro.
IN PISCINA: Prima dell’apertura e dopo la chiusura si procede alla sanificazione delle aree comuni; la doccia è obbligatoria; all’ingresso a disposizione dispenser con sapone e disinfettante.

Resort la Francesca, vista

Se cercate una vacanza tra i profumi del mirto e dei pini, un mare ancora “selvaggio” e naturale, tempi lenti e una “rilassatezza”ormai introvabili, Il Resort la Francesca è un luogo dell’anima dove trascorrere un “tempo” che non dimenticherete (nè voi nè i bambini).

Per info su soggiorni, offerte in corso e prenotazioni, compilate il modulo di contatto, riceverete una risposta a breve.

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Inviando il modulo accetti il trattamento dei dati. Informativa Privacy)

Vuoi iscriverti alla Newsletter di Around Family e ricevere in anteprima offerte, itinerari e idee di viaggio con i bambini? Clicca qui

Pubblicità

Rispondi