Noi di Around Family siamo sempre alla ricerca di occasioni in cui
le famiglie possano trascorrere del tempo insieme, tempo “veramente  bello” insieme. Cerchiamo gite, vacanze, musei, eventi…
Ma a volte non c’è bisogno d’altro che di spostarsi in un’altra stanza per viaggiare con i bambini: basta accoccolarsi sul divano oppure
sul lettone e … aprire un libro!

leggere ai bambini

La lettura è un viaggio meraviglioso, dentro mondi fantastici o
verso paesi lontani,  dentro se stessi oppure dentro chi è diverso da noi. Grandi avventure e piccole quotidianità che trasportano i bambini nell’avventura della vita, e che spesso scacciano paure, fanno
ridere ed anche comprendere cose che sembrano “difficili”.

Leggere da soli

Ecco perchè l’idea del “Family Bookcrossing” ci è piaciuta tanto!
Condividere questo “viaggio” attraverso lo scambio di libri ci
piace moltissimo, per questo abbiamo accolto subito con entusiasmo gli appuntamenti organizzati da Le Nuove Mamme di Roma.

family-bookcrossing-le nuove mamme roma

Dal maggio scorso (2015) in diversi locali di Roma, Le nuove Mamme hanno fatto “apparire” tanti scaffali colorati, pieni pieni di libri per grandi e bambini (perchè anche a mamma e papà piace leggere, eh!) accompagnati da eventi dedicati a tutta la  famiglia: letture animate, laboratori e, quando possibile, anche incontri con gli autori.
Alcuni scaffali sono rimasti solo per il tempo del bookcrossing;  altri, invece, sono ancora  lì, a disposizione  di chi ha sempre voglia di scambiare i libri già letti con quelli ancora da leggere.

Libri

Proprio per  questo anche noi continuiamo a mettere da parte i libri da portare ai prossimi appuntamenti, per scambiarli ancora e ancora.
E anche perchè ci piace tanto vedere librerie sempre piene, pronte a regalare in ogni momento nuovi magici mondi a grandi e piccini!
Seguiteci, non ve ne faremo perdere nemmeno uno!

Rispondi