la bellezza del marocco

Come Lawrence D’Arabia. Viaggio in Marocco con i bambini.

Ci sono viaggi che ci aprono alla scoperta di mondi diversi e che più di altri riescono ad aprirci l’anima e la mente.  Quando poi, il paese visitato, è anche un crocevia di storia, culture, stili di vita, architetture, ecco che il viaggio diventa “un’ esperienza” che si deposita nell’anima, contribuendo alla crescita umana e culturale di grandi e bambini: uno di questi luoghi è senz’altro il Marocco.

Pubblicità


In Marocco con i bambini

Dalle mille sfumature di rosso che regalano i suoi tramonti a Occidente, al fascino e al mistero del deserto. Dalle architetture imperiali di due millenni di storia, alle imponenti catene montuose che si stagliano nello sconfinato orizzonte. Dalle strette stradine delle affollate città dove si mischiano stili di vita diversissimi, ai caotici e pittoreschi mercati rionali, i suq arabi che tra mille voci, colori, profumi, merci in vendita mettono a dura prova la nostra fame di conoscenza e di bellezza. Un viaggio di pochi ma intensi giorni, con la finalità di apprendere e conoscere gli elementi fondamentali di una cultura e di un paesaggio diversi e affascinanti.

Il viaggio è organizzato da un tour operator specializzato in viaggi per famiglie ed è progettato rispettando i tempi e le necessità dei bambini con tappe e sistemazioni family friendly in modo da permettere a bambini e genitori di godere di un viaggio su misura e non stressante o faticoso.  Ed è inoltre un viaggio di gruppo esclusivamente per famiglie, nel quale i bambini potranno fare amicizia tra loro unendo divertimento, scoperta e meraviglia.

Il viaggio è in programma dal 30 ottobre al 3 novembre 2019, e comprende attività family friendly come la visita a mercati tipici, escursione nel deserto roccioso in sella ai dromedaripernottamento in campo tendato nel deserto roccioso, lezione di cucina, lezione di scrittura araba. Marocco con i bambini

Pubblicità


Le tappe

Il viaggio comincia a Casablanca: è la più grande città del Marocco e centro economico del paese. Città piena di vita, è un esempio di Art Decò unita allo stile moresco. Il suo simbolo è la Moschea di Hassan II, una delle più grandi del mondo e l’unica aperta ai non musulmani.

Marocco Moschea Hassan II

Il viaggio prosegue verso il deserto roccioso a poca distanza da Marrakech dove, circondati dagli incantevoli colori del tramonto, si passerà la notte in tenda dopo un bicchiere di tè dolce alla menta e un concerto di musica tradizionale, improvvisato dai cammellieri.

Tappa finale, Marrakech. Fondata nella metà dell’anno 1000,  è la più importante delle città imperiali. Nel corso dei secoli è stata influenzata dallo stile andaluso, di cui sono esempio le mura in arenaria che la cingono e numerosi edifici; è presente anche una parte moderna colma di caffè all’aperto, negozi di lusso, giardini e viali in stile francese, retaggio del periodo coloniale d’inizio novecento. In questa tappa ci sarà anche l’occasione di partecipare ad una lezione di cucina marocchina.

Marocco- cibo e spezie

Pubblicità


Siete pronti per un viaggio nella meraviglia? 

In ogni tour le strutture alberghiere sono al di sopra degli standard classici dei viaggi di gruppo, con sistemazioni pulite, funzionali e possibilmente nuove.

Quando si parte

30 ottobre – 3 novembre 2019.
Costo del viaggio: 1125€ per persona adulta. Bambino sotto i 12 anni: 750€.
I voli non sono inclusi, ma il tour operator è a disposizione per fornirvi tutte le informazioni per scegliere il volo e l’aeroporto da dove partire.

La quota di partecipazione comprende
– 3 pernottamenti in hotel/Riad come da programma
– 1 pernottamento in campo tendato come da programma
– Pasti come da programma
– Escursioni e transfer in van privato
– Assistente di viaggio dall’Italia con minimo 10 partecipanti
– Guida parlante italiano per il giorno 2 e 3, eccetto notte nel deserto
– Lezione di cucina
– Lezione di scrittura araba
– Ingresso giardini Majorelle e museo YSL
– Ingresso Moschea Hassan II
– Escursione a dorso di dromedari nel deserto
– Assicurazione medico-bagaglio base

La quota di partecipazione non comprende
– Voli
– Attività facoltative
– Transfer a/r aeroporto
– Pasti aggiuntivi non menzionati nel programma
– Permessi per fotocamera e video, dove richiesto
– Lavanderia, telefonate e spese personali
– Qualsiasi altro servizio non menzionato
– Check-in anticipato e late check-out

Per info dettagliate, preventivi e prenotazioni compila il modulo di contatto:

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiestoInformativa Privacy)

Vuoi restare aggiornato su questa e altre destinazioni proposte da Around FamilyIscriviti alla Newsletter!

Pubblicità

Rispondi