weekend milano parchi divertimento bambini aero_gravity_milano_caduta libera

Sono già una realtà in tanti paesi, ma in Italia stanno cominciando ad arrivare solo ora. Movimento, creatività, sport e acrobazie arrivano all’interno dei parchi di divertimento per bambini (e genitori) di nuova generazione con attrezzature create ad hoc, per allenare il fisico e stimolare la mente. Si chiamano Trampoline Park o Free junping park, e sono mega strutture indoor dove praticare il salto libero su tappeti elastici di nuova generazione che permettono di raggiungere altezze considerevoli, di compiere acrobazie, di fare canestro come se avessimo le gambe di un giocatore Nba, di giocare ad una variante della pallamano lanciando e afferrando il pallone “per aria” o di tuffarsi da un trampolino atterrando su un soffice tappeto pieno d’aria.
E visto che siamo in tema, oltre a questo tipo di parchi, abbiano cercato in giro altre emozioni da provare, specialmente in inverno, e abbiamo trovato altre strutture “adrenaliniche” per bambini e ragazzi! Quale vi piace di più? Venite a scoprirle tutte!

FREE JUMPING

Bounce a Torino

I nuovi parchi di divertimento per bambini iniziano dai tremila metri quadri dedicati all’esercizio fisico, anzi allo scatenamento di Bounce a Torino. La mission di Bounce, nato da meno di un anno, consiste “nell’ispirare movimento, creatività e interazioni umane”.
Il che significa trampolini collegati tra loro, percorsi avventurosi, pedane imbottite e gonfiabili. Gli sport e le attività praticabili vanno dal free jumping, una rete di trampolini su cui saltare e spostarsi (e c’è anche una versione “potenziata” per aspiranti atleti), allo slum dunk che significa sempre trampolini ma saltando per fare canestro, che è un pò come prendere in prestito le gambe dei giocatori dell’Nba.  E ancora: dalla Big Bag, un’enorme e morbidissima pista di atterraggio, per provare l’emozione di saltare nel vuoto e atterrare sul morbidissimo, alla Dodgeball che è una partita a pallamano saltando sui trampolini, insomma Bounce è davvero il paradiso del salto. Anche i bambini a partire dai 3 anni trovano il loro da fare, con aree dedicate, mentre per tutti gli altri non ci sono limiti.
Tutte le info le trovate sul sito.

Dove dormire a Torino per un weekend.

Il BBiscuit, Bed e Breakfast con divertenti camere a tema automobilistico nel quartiere Lingotto a piano terra in cortile interno. Oppure all’Artua’ & Solferino, hotel tre stelle in centro storico o al Cuore di Torino, appartamenti in centro città adatti alle famiglie.

Easy Jump a Egna, Alto Adige

L’Indoor Easy Jump ad Egna offre aree di salto libero, area Dodge Ball (pallamano sui tappeti), Basket ball, Wall Jump (una sorta di parkour indoor), Air bag (salto dal trampolino e atterraggio su cuscino d’aria) e altre attività ad alto tasso di scatenamento!
Tutte le info le trovate sul sito

Idea weekend con bambini

All’Hotel Andreas Hofer, per coccolarsi dopo la “fatica” in camere familiari con letti extra large, ristorante, sauna, piscina eccetera. Oppure, per chi ama gli appartamenti all’Emotion Living Apartments Enjoy, abitazione arredata in stile moderno con tanti comfort.

Cosa altro fare con i bambini nei dintorni: Una escursione al Parco Naturale del Monte Corno

Zero Gravity a Milano

Più che un parco è una vera e propria Academy dell’acrobatica e dell’atletica. Zero Gravity offre tappeti elastici e attrezzature per imparare e praticare l’acrobatica e il freestyle, utile anche come base per altri sport come lo snowboard, il parkour, la ginnastica acrobatica. Tutte le info sul sito

PARACADUTISMO INDOOR

Aerogravity a Milano

Per provare l’ebrezza di un paracadutista lanciato nel vuoto, Aerogravity a Milano simula la caduta libera e dunque l’ebrezza del volo da un’altezza di 4.500 metri. Un volo di un paio di minuti all’interno di una camera del vento, completamente assistiti da coach professionisti per una esperienza mozzafiato riservata ad adulti ma anche a bambini a partire dai 4 anni con speciali pacchetti Kids e Family. Nel primo volo si prende confidenza ed equilibrio; dal secondo in poi è un continuo di acrobazie e figure aeree e sarà difficile scollare i bambini da lì.
Tutte le info le trovate sul sito

Weekend a Milano
Tutti i suggerimenti per un weekend a Milano con i bambini sono nel nostro post dedicato.

Fly X a Roma

E’ arrivato da un mese all’interno del parco divertimenti di Cinecittà World, il simulatore di caduta libera di Roma.  Istruttori professionisti accompagnano adulti e bambini all’interno di una camera nella quale una corrente d’aria sparata ad altissima intensità simula la caduta libera di un paracadutista. Tutte le info le trovate sul sito

Weekend a Roma:  info e dove dormire nella capitale nel nostro articolo dedicato a cosa visitare in città con i bambini.

KART INDOOR DI NUOVA GENERAZIONE

Top Race Como

Una pista indoor su due piani e una flotta di kart elettrici con curve salite e discese per simulare un vero gran premio. Disponibile anche una pista kart che simula il fondo ghiacciato per controsterzi a volontà a partire dagli 8 anni. E per tutti un simulatore di formula 1 su una vera F1, la Jordan di Barrichello degli anni ’90. Tutto in un unica struttura. E per i bambini più piccoli? Ce n’è anche per loro, con le macchine elettriche in un ambiente che simula la città.

Tutte le info le trovate sul sito

Dove dormire per un weekend a Como:

Al Residence Victoria Carso, monolocali attrezzati con vista sul lago, giardino e angolo giochi, oppure all’Anton&Art, vicino alla stazione ferroviaria e a 100 metri dalle sponde del Lago di Como.

E-Motion a Meda, Lombardia

Kart elettrici indoor e tappeti elastici, più un bowling è l’offerta di E-Motion, lo sporting park indoor di Meda (Monza Brianza) in Lombardia. Per il kart elettrico a disposizione una pista indoor di 580 metri con una lunga sopraelevata e curve mozzafiato. Il tracciato tecnico, garantisce il divertimento e l’adrenalina per tutti i bambini a partire dagli 8 anni.  L’e-Motion Jumping-park è dotato di 16 tappeti elastici professionali di ultima generazione e di una magnifica piscina air-bag per tuffi mozzafiato, adatti sia ai principianti che ai professionisti del salto sul trampolino. Sito web.

Idea weekend nei dintorni di Meda. Oasi di Galbusera bianca, agriturismo di charme inserito nell’omonimo parco. Nello stesso parco, l’agriturismo Castagna Amara, a conduzione familiare.

Cosa altro fare con i bambini nei dintorni.
Parco divertimenti di Leolandia, il Parco faunistico Le Cornelle e la meravigliosa Villa Reale di Monza

Ikart indoor a Riccione

kart-indoor riccione

La pista indoor più lunga d’Europa su due piani, un vero e proprio “circuito cittadino” con salite, discese e tornanti in perfetto stile Montecarlo. È adatto per bambini alti minimo 130 cm ma i più piccoli possono utilizzare un sedile di riduzione e pedali speciali mentre un’app gestisce la velocità del singolo gokart, aumentando o riducendo le prestazioni, in base all’abilità del bambino.
Tutte le info sul sito

Dove dormire a Riccione:
Al Love Boat, hotel di design a tema crociera romantica.

Altre idee weekend? Leggi i nostri post dedicati:

43 idee per un family weekend in tutta Italia

52 luoghi straordinari da visitare con i bambini in Italia

Vuoi iscriverti alla Newsletter di Around Family e ricevere in anteprima offerte, itinerari e idee di viaggio con i bambini? Clicca qui

Pubblicità

Rispondi