Colossal Harry Potter. Un giorno alla scuola di Hogwarts.

Vi siete preparati per Erbologia?
E siete pronti per la nuova lezione di Pozioni?
Domenica 11 ottobre 2015 a Lonato, sulle sponde bresciane del Lago di Garda, la medievale Rocca di Lonato si trasforma nella mitica scuola di Hogwarts con Una giornata con Harry Potter dove i bambini vivranno un’intera  giornata tra lezioni magiche e grandi sfide al fianco dei maghi più famosi.

harry_potter_fileUno spettacolo straordinario attende tutti gli aspiranti maghi, organizzato dalla Compagnia di San Giorgio e il Drago, famosa per l’accuratezza delle ricostruzioni storiche e per la maestria dei costumi e dei trucchi di scena.

Una giornata con Harry Potter alla Rocca di Lonato del Garda (BS). Si comincia (ovviamente) col Cappello Parlante che assegna i bambini alle Case, e poi…ecco il Programma:
Si comincia alle 10.30, quando i bambini saranno accolti dagli insegnanti più conosciuti delle Quattro Case: Minerva McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri ancora (impersonati da figuranti credibilissimi!).

Una giornata con Harry Potter alla Rocca di Lonato del Garda (BS). Ad ogni bambino, saranno dati  vestiti da mago e bacchetta magica, e, come abbiamo detto, sarà assegnato a Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero.
Poi gli studenti delle 4 Case dovranno affrontare le lezioni della giornata (Laboratorio di Pozioni, Lezione Base di Incantesimi, Studio teorico del gioco del Quidditch)  ; un Momento di esplorazione e di Protezione magica dei confini del Castello di Hogwarts.

Una giornata con Harry Potter alla Rocca di Lonato del Garda (BS). Sarà quindi la volta del Torneo di Maghi e di quello, immancabile, di Quidditch, il gioco più famoso e divertente della Saga.

Nel pomeriggio, i piccoli Maghi dovranno andare infine alla ricerca di Remus Lupin, per poter apprendere i potenti incantesimi di Difesa contro le Arti Oscure, (l’unico modo per affrontare i terribili Mangiamorte e Dissennatori, ormai radunati alle porte dei confini di Hogwarts!).

harry_potter_personaggiPer l’occasione, alcuni genitori dei bambini partecipanti vestiranno i panni degli antagonisti ( Mangiamorte, ecc) al fianco di “Colui che non deve essere nominato”, per inscenare il momento finale della giornata, dove insegnanti, maghi e maghetti lotteranno contro il Signore Oscuro, il mago più potente che sia mai esistito.
Al termine della giornata, saranno celebrati i festeggiamenti e la vittoria dei valorosi Maghetti.
Durante la Giornata Fantastica, sarà allestito un mercatino con banchi artigianali, in legno e juta, dove verranno esposti oggetti a tema, dalle bacchette magiche ai cappelli e alle tuniche da Mago, dalle pozioni agli articoli da Quidditch.
Anche piatti e sandwich della Caffetteria saranno ispirati a Harry Potter e porteranno i nomi dei personaggi della saga.

Biglietto d’ingresso Euro 5,00.  Anche in caso di pioggia, lo spettacolo è confermato.

Info: pagina Facebook “Fiabe nella Rocca” oppure al tel. 0309130060- www.fondazioneugodacomo.it – info@fondazioneugodacomo.it

DOVE DORMIRE I nostri consigli

Villa Garuti Village. Appartamenti e camere con e senza angolo cottura, area giochi per bambini, bar, ristorante e menù per intolleranti, noleggio biciclette. Guarda e prenota

Villa Garuti village, camping con bungalow a Padenghe (BS)

The Garda Village. Villaggio sul Lago di Garda con bungalow in muratura di diverse tipologie e modernissime case mobili, tutte dotate di ogni comfort.
Guarda e prenota

The Garda Village, case mobili e bungalow immersi nella natura
Villa Ale. Nel centro di Lonato del Garda, appartamenti indipendenti vista giardino, Wifi. Guarda e prenota

Villa Ale, appartamenti indipendenti con giardino vicino al Lago di Garda

Ancora scelte? Fai una ricerca col filtro famiglia

Pubblicità

Rispondi