Tuscia viterbese per famiglie e bambini: Agriturismo La Valle di Vico

Lazio con i bambini, weekend in agriturismo al lago di Vico

La Tuscia viterbese, all’interno della Riserva Naturale del Lago di Vico, è una delle zone più belle d’Italia, centrale. Ricca di cultura, archeologia, arte disseminate in una distesa di verde, è una destinazione perfetta per una vacanza o un weekend con i bambini nel Lazio.

lazio con i bambini tuscia lago di vico agriturismo la valle di vico

Qui, a due passi dal lago, c’è una residenza di campagna che è un piccolo gioiello: tre casali con nove appartamenti, circondati da un grande parco privato, con piscina, gazebo, campo di bocce e di calcetto e un’area giochi, da cui si gode una splendida vista sul lago.

L’agriturismo è una creazione di Martina che assieme a sua madre Rosa, ha ristrutturato e rifinito questa residenza di campagna, riservandola specialmente alle famiglie che possono contare su una accoglienza affettuosa e professionale.

Pubblicità

I casali

Gli appartamenti, sono arredati in stile country con “inserti” di
modernariato
(come i colorati frigoriferi Smeg anni ’50) hanno,
ognuno, l’ingresso indipendente, camere matrimoniali o doppie, servizi, cucina abitabile, tv satellitare e connessione wifi; quelli al primo piano godono di una magnifica vista lago, quelli al piano terra, invece,  sul giardino.

Ma, una menzione particolare,  va sicuramente alla sala colazione, con una “parete-omaggio” al pittore Joseph M. W. Turner, che nel 1819 compì un viaggio in Italia, e, visitando la zona della valle di Vico, riprodusse nel suo diario di viaggio vedute e e annotazioni sul centro storico di Caprarola, di Palazzo Farnese e di
diversi scorci della vallata.

weekend bambini lazio agriturismo la valle di vico


Da qui l’idea di realizzare una fedele riproduzione di queste opere grazie all’abile mano dell’artista Stefano Cianti.

Pubblicità

Il Parco interno

All’esterno, un’area di ben diecimila metri quadri di verde, con un’estesa area gioco, campo di bocce e tanto spazio per i bambini per giocare, o per fare il bagno in una piscina, attrezzata con lettini e ombrelloni.

Pubblicità

Le formule d’accoglienza

Si può scegliere il solo pernottamento oppure la formula Bed e Breakfast che vi regalerà l’esperienza di una colazione davvero
speciale
, come quella con le nocciole zuccherate (prodotte proprio dall’azienda).

weekend bambini lazio agriturismo la valle di vico nocciole


Lazio con i bambini: da visitare nei dintorni

In primis, ovviamente, lo splendido lago di Vico, tra i più belli dell’Italia centrale, dove si possono praticare vela, trekking, equitazione, mountain bike, poi, per i più curiosi luoghi molto speciali come Palazzo Farnese a Caprarola (con i suoi segreti e la famosa scala regia), Civita di Bagnoregio, il parco dei Mostri di Bomarzo e il Giardino dei Tarocchi: per saperne di più, ecco litinerario in Tuscia con i bambini.

lago-di-vico

Lo consigliamo a tutte le famiglie con bambini da 3 anni in su,
che amano silenzio e relax,  l’indipendenza degli appartamenti, e che, una volta a destinazione, vanno alla scoperta dei dintorni…
Il nostro invito è sempre lo stesso: portateci i bambini!

Per info, preventivi e prenotazioni, compilate il modulo: a breve riceverete tutte le informazioni. (Attenzione: i moduli non compilati in tutte le loro parti, NON verranno presi in considerazione).

Soggiorno minino 2 notti. Ponti e periodi festivi, minimo 3 notti. Luglio e agosto solo settimane.

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Informativa Privacy)

Pubblicità

Rispondi