Arriva l’edizione 2016 di Coloriamo i Cieli e l’Umbria si tinge di mille colori!
E’ l’appuntamento primaverile di maggiore richiamo. Dal 29 aprile al primo maggio 2016 l’Aeroporto Eleuteri di Castiglione del Lago è pronto ad essere invaso da centinaia di aquilonisti provenienti da tutta Italia mentre l’edizione di quest’anno si arricchisce di iniziative collaterali dedicate alla famiglia e ovviamente ai bambini.
Sabato 30 Aprile dalle ore 15;00 un’esplosione di colori con il Color Mob
Il COLORmob è un evento del tutto gratuito. È un momento della durata di circa 2 ore immersi in musica dove i partecipanti si dipingono con diversi colori e lanciano nell’aria polveri colorate per esprimere la propria libertà e dare colore alla routine quotidiana.
Pompieri per un giorno!
Pompieropoli è un gioco organizzato per bambini che verranno vestiti con la divisa da pompiere e potranno toccare con mano e divertendosi quanto sia facile e avventuroso fare il vigile del fuoco! Alla fine del percorso verrà rilasciato un diploma di “Piccolo Pompiere” rilasciato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia e dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale.
E durante tutta la manifestazione esibizioni di mongolfiere colorate, laboratori didattici, visite guidate al planetario, passeggiate e itinerari a cavallo e in pony, area giochi con gonfiabili, pista di gokart a pedali, laboratori di costruzione e “clinica degli aquiloni”, fiabe e filastrocche, itinerari naturalistici nei dintorni del parco, liberazioni rapaci a cura della Lipu.
29 aprile-1 maggio
Coloriamo i cieli
Programma e Sito web
DOVE DORMIRE – OFFERTE IN ESCLUSIVA
Consigliamo due agriturismi:
Casa di Campagna a Magione (con ristorante)
Scopri l’offerta in esclusiva per Around Family
Tenuta Badia a Paciano
Scopri l’offerta in esclusiva per Around Family