kidsbit_rinosfera_rinoteca

Kidsbit è il festival annuale sull’innovazione, la tecnologia e la creatività digitale, dedicato ai bambini e al loro futuro. Ed anche quest’anno è a Perugia,  dall’8 al 9 giugno 2019. Cos’è e come “funziona”? Venite a scoprirlo!

kidsbit- eventi 2018

Il vero cuore di questo festival sono, come sempre, i Laboratori,  i Corsi intensivi e i Giochi creativi, divisi in aree tematiche legate ad azioni –Suona, Balla, Sogna, Esplora, Costruisci, Osserva, Guarda– e porterà i bambini e i ragazzi a confrontarsi con tantissime attività,

kidsbit-laboratori

complesse certo, ma perfettamente alla loro portata (grazie ai programmi su misura e ai bravissimi tutor) come la manipolazione del suono e delle immagini, la robotica, la programmazione, lo sviluppo motorio combinato con scenari digitali, la fotografia, l’installazione, l’arte contemporanea.

kidsbit_ipad_tagtool

kidsbit-stampante 3D

kidsbit-coding

Arte digitale, robotica, coding, stampa 3D, elettronica, fotografia, videomapping e tanto altro, trasformeranno la città in uno spazio urbano creativo “formato bambino”, anche per i più piccini.

kidsbit-bimbi

kidsbit_giochi_di_luce

Un festival per tutta la famiglia, con incontri per i genitori e laboratori per i bambini:  un programma ricchissimo con tanti eventi:  qui potete scegliere  giorno per giorno (e in base all’età dei bambini). Info e programma sul sito di Around Family

kidsbit-incontri

Dove dormire per per un weekend

A PERUGIA
Break and Bed:
In centro, camere grandi con vista sulla città. Guarda le foto e prenota subito con Booking
Appartamento Casa Luce:  appartamento in loft, spazioso e arredato in stile moderno, ottimo per una famiglia.
Guarda le foto e prenota subito con Booking
Hotel Priori: ampie camere, veranda panoramica sulla valle e sui tetti della città vecchia e garage privato.
Guarda le foto e prenota subito con Booking
Gioielli dell’Umbria. Appartamenti per famiglie al centro di Perugia.
Guarda le foto e prenota subito con Booking

FUORI PERUGIA
Agriturismo Villa Rosy: 
a 10 minuti da Assisi, un’ottocentesca villa colonica, con appartamenti per famiglie, babyaccessori, piscina. Guarda le foto e prenota

Agriturismo La Casa di Campagna: a pochi chilometri da Perugia, nel Parco del lago Trasimeno, camere family, ristorante, fattoria didattica con maneggio.  Guarda le foto e prenota

Residence Tenuta Badia: appartamenti family con giardino, terrazzo o patio, in bellissimi casali, 2 piscine (una per bambini), parco giochi. Guarda le foto e prenota

 

Vuoi iscriverti alla Newsletter di Around Family e ricevere in anteprima offerte, itinerari e idee di viaggio con i bambini?
 Clicca qui

 

Pubblicità

1 commento

  1. L’ha ribloggato su Dillo alla Mammae ha commentato:
    Se c’è una cosa che amo sono i festival, di più se ci sono tecnologia, arte e spaciugamenti interattivi.

    Io e Cami andremo a KidsBit, a Perugia dal 26 al 28 maggio!

    Qui sotto, nel post di Around Family blog, trovate tutte le info per viaggiare e alloggiare con la famiglia, fatemi sapere se andrete!

Rispondi