vacanze bambini puglia pietrablu resort spa

Puglia con i bambini 2020: In Salento resort Riva Marina è l’all inclusive per famiglie

Siamo in valle d’Itria, nella Puglia centrale, tra le Murge meridionali e l’inizio del Salento. Da queste parti trulli e masserie dovunque, ulivi secolari, baie e insenature incantevoli dove l’acqua è chiara e trasparente.

 

Il Riva Marina Resort è un hotel 4 stelle superior a pochi passi dalla Riserva Naturale di Torre Guaceto. Il Resort si estende per circa 18 ettari tra i tipici muretti a secco e giardini di macchia mediterranea.

Come da filosofia del gruppo Cds Hotels, anche il Riva Marina è dedicato prevalentemente alle famiglie alle quali riserva tutti i servizi desiderati dai genitori di bambini e ragazzi da zero a 16 anni.

L’accoglienza è in camere Comfort (consigliate per le famiglie) e Suite: arredi e design eleganti e moderni, fornite dei comfort che ci si aspetta:: aria condizionata, balcone o veranda attrezzata, telefono, TV LCD, frigobar. Le famiglie possono contare su culle e lettini su richiesta.

Consiglio: Se avete bimbi piccoli che spesso dormono (o che si vorrebbe che dormano!), chiedete una stanza lontano dall’anfiteatro: l’animazione notturna prevede sempre musica alta o rumori almeno fino a mezzanotte.

Al Riva Marina il trattamento è in all inclusive, colazione, pranzo e cena serviti nelle quattro sale del ristorante con servizio a buffet e arricchito da spuntini a metà pomeriggio come la pizza e le merende per i bambini. Per i celiaci i prodotti base, pane, pasta e biscotti (Resort approvato AIC).

I genitori di bambini 0-2 anni troveranno molto comodo la Biberoneria: una sala riservata con cucina attrezzata con scaldabiberon, sterilizzatore, una piastra a 4 fuochi, un forno a microonde, pentolini, un lavello, seggioloni, tavoli e sedie per i piccini (disponibili su richiesta anche in sala). Nella biberoneria sono disponibili tutti i prodotti per cucinare pappe e le varie farine senza doversi portare tutto da casa.

Pranzi e cene sono affidati a ben 4 distinte sale ristorante, tutte con tavolo assegnato, e 2 ristoranti alternativi: Sala Rubino con Garden Square all’esterno e nella piazza, Sala Argento, Sala Diamante e Sala Avorio; Ristorante “Il Pugliese” in terrazza con vista sul Resort, disponibile con cena su prenotazione, compreso nella quota di soggiorno e il “Beach Restaurant” in spiaggia, disponibile solo a pranzo, su prenotazione, compreso nella quota di soggiorno Per i piccoli c’è il baby restaurant dove possono cenare tutti assieme e fare nuove amicizie.

Animazione e intrattenimento bambini:  mattina e pomeriggio attività organizzate dal Mini Club e dallo Junior Club con uno staff di animazione. Campi sportivi, sport acquatici, laboratori didattici presso il gazebo attrezzato, il Fantacastello con i suoi quattro scivoli, i tunnel e le torrette d’avvistamento, ma anche con il labirinto, il mini golf con otto buche e il campo da beach volley.

Piscine e spiaggia: Due piscine, una per i bambini e spiaggia privata a 900 metri dal resort con trenino navetta continuo, e ombrellone e due lettini inclusi nel prezzo. Per chi ama la spiaggia libera ce n’è una a 800 metri.

A disposizione degli ospiti diversamente abili, oltre al servizio navetta, ombrelloni adiacenti alla passerella che conduce alla battigia e possibilità di utilizzo della job sia in spiaggia che in piscina.

Il Centro benessere: 700 mq con cinque cabine massaggi di cui una per massaggi di coppia, una cabina per trattamenti estetici, parruccheria, sala fitness attrezzata con tapis-roulant, cyclettes e pesi, zona acque con piscina riscaldata con idromassaggio ad ossigeno, getti d’acqua e cascata cervicale, percorso Kneipp, percorso vascolare, docce emozionali, sauna, bagno turco, doccia scozzese e zona relax con tisaneria.

Altri servizi: Wi-Fi gratuito, 3 bar di cui uno in spiaggia, tiro con l’arco in pineta, 4 campi da bocce, sala fitness, percorso ginnico in pineta, lavanderia, parcheggio recintato illuminato, spiaggia attrezzata con bar, servizi, docce, lettini, ombrelloni, canoe e centro velico con wind-surf, noleggio passeggini e biciclette (a pagamento)

Da vedere nei dintorni: la città bianca di Ostuni, i trulli di Alberobello oggi patrimonio dell’Unesco, Castellana Grotte, il castello di Carovigno, Lecce con il suo barocco.

In Puglia abbiamo anche altre proposte per famiglie: Alba Azzurra, Pietrablu Resort e Costa del Salento Village.

Prescrizioni e servizi Covid 2020.

Il villaggio apre dal 12 giugno. Cancellazione prenotazione senza penali fino a 10 giorni prima dell’arrivo. La struttura segue un dettagliato piano di sicurezza sanitaria. Camere sanificate ad ogni cambio, kit igienizzante disponibile in reception, servizio buffet sostituito da servizio ai tavoli, tavoli distanziati e fasce orarie per pranzi e cene, i servizi di animazione bambini sono organizzati in modo da osservare distanziamento e le aree continuamente sanificate, ombrelloni distanziati in spiaggia, navette di collegamento con posti distanziati.

Preventivi e prenotazioni utilizza il modulo di contatto inserendo le informazioni necessarie. 

(I tuoi dati sono al sicuro! Non saranno ceduti a terzi per nessun motivo e saranno utilizzati da Around Family esclusivamente per erogare il servizio da te richiesto. Informativa Privacy)

Vuoi restare aggiornato su questa e altre destinazioni proposte da Around FamilyIscriviti alla Newsletter!

Pubblicità

Rispondi