parco-sculture-chianti

Pasqua 2020, idee per un weekend con i bambini

Dove andare con i bambini per Pasqua? Ecco una serie di idee per un weekend tra natura, avventura, scoperta, divertimento e sapori delle tante tradizioni gastronomiche italiane.

Pubblicità

Umbria

Lago Trasimeno, un pieno di divertimento per i bambini

Dalle attività didattiche, alle escursioni, dalle passeggiate alle gite in traghetto, dai giri in Vespa o in Ape Calessino, agli agriturismi per famiglie su misura per i bambini. Il lago Trasimeno è una destinazione sicura per qualsiasi tipo di vacanza, se un weekend, un ponte, Pasqua, o il primo maggio o un periodo più lungo, a patto ovviamente di prenotare per tempo, perché da queste parti all’ultimo minuto si trova sempre tutto sold out. In questo articolo dedicato al Trasimeno trovi tutto quello che serve sapere per organizzare.

Pubblicità

In Toscana tra natura e meraviglia

Le vie cave di Sorano e Pitigliano

 I sentieri misteriosi degli Etruschi. Ancora prima dei Romani, in queste zone gli Etruschi avevano costruito un fitto reticolo di sentieri scavati nella roccia, il cui scopo è ancora oggi avvolto nel mistero. Oggi questi sentieri, immutati nel tempo, fanno parte del parco archeologico di Sorano e Pitigliano che assieme a Sovana, la capitale delle Vie Cave formano un trittico di borghi medievali dove il tempo si è davvero fermato. Itinerario e dove dormire con i bambini nel nostro articolo dedicato.

Pubblicità

Lazio

Bosco del Sasseto e Riserva di Monte Rufeno

Siamo in Tuscia, un territorio dove la natura e l’archeologia spuntano da ogni dove. Nella Riserva naturale di Monte Rufeno al confine tra Lazio e Umbria, diversi tesori naturalistici e artistici attendono di essere scoperto. Dal Bosco del Sasseto, il vero luogo incantato, al Museo del Fiore, dove cui i bambini da tre a dieci anni possono scoprire i segreti della natura tramite appositi laboratori didattici e passeggiare nel sentiero natura che conduce a meraviglie naturalistiche.  In questo articolo tutte le informazioni .

Pubblicità

Emilia romagna

Il Delta del Po

In Emilia Romagna, sul Delta del Po, è tempo di Pasqua Slow: ogni anno a Comacchio e le altre cittadine del meraviglioso territorio del Delta del Po organizzano Primavera Slow, quest’anno 2020 dal 21 marzo al 21 giugno: escursioni, gite in barca, passeggiate, osservazioni degli uccelli. Tutte le info nel nostro reportage nel blog.

Pubblicità

Campania

Oasi Alento

Panorama dell'Oasi dell'Alento

In Campania è tempo di fare una escursione in una oasi naturale con una diga affianco. Siamo a Prignano nel Cilento e qui le cose da fare assieme alla natura sono davvero tante.

Per altre dritte vi segnaliamo:
43 idee per un fantastico weekend con i bambini
52 luoghi meravigliosi dove portare i bambini
12 meraviglie da visitare con i bambini
La guida Divertirsi, visitare, imparare di Around Family il vero must have per ogni genitore che desideri vedere la meraviglia spuntare negli occhi dei bambini, da consultare in occasione di ogni viaggio o uscita.

Buona Pasqua da Around Family (restiamo sempre a disposizione per le vostre prenotazioni: scriveteci direttamente dagli articoli delle strutture che vi piacciono, sia nella guida che nel blog).

Vuoi iscriverti alla Newsletter di Around Family e ricevere in anteprima offerte, itinerari e idee di viaggio con i bambini? Clicca qui

Pubblicità

Rispondi